iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e Pro Max sono gli ultimi modelli presentati da Apple. L’azienda lancerà nel corso dell’anno anche la serie iPhone 15 che sarà probabilmente caratterizzata da novità importanti dal punto di vista della differenziazione della lineup. La nuova serie di iPhone in uscita in autunno, sembra essere ormai pronta: Apple infatti ha già avviato il primo test di produzione.
Il mercato sembra abbia intrapreso una strada molto chiara: i device attuali pongono lo schermo al centro di tutto. In quest’ottica, fotocamere e sensori hanno sempre trovato posto ai bordi dei display o, più comunemente, in aree specifiche. Apple, per esempio, ha introdotto il Notch con iPhone X per poi modificarlo con la serie iPhone 13. Lo scorso anno, con l’introduzione dei modelli Pro di iPhone 14, Apple ha proposto sul mercato una nuova soluzione al problema realizzando la Dynamic Island.
In questo scenario, quale sarà la prossima evoluzione? Con iPhone 16, stando ai rumor trapelati, l’azienda potrebbe optare per una soluzione attesa da tutti gli appassionati: nascondere il FaceID sotto il display.
Il rumor parla di un FaceID invisibile quando non viene utilizzato e visibile solo quando entra in funzione. Per quello che riguarda la fotocamera, potrebbe non scomparire la Dynamic Island. Sembra infatti che quest’ultima ospiterà ancora la fotocamera frontale, ma sarà meno evidente durante l’utilizzo di iPhone.
Arrivano notizie anche per iPhone 15: è probabile che per tutti i dispositivi della serie Apple decida di integrare la Dynamic Island al posto del Notch.
Arriverà il momento in cui anche la fotocamera frontale di iPhone verrà nascosta sotto il display? Non è da escludere, ma Apple attenderà che queste soluzioni maturino prima di introdurle su un proprio device. Alcuni produttori hanno già provato a nascondere anche il sensore fotografico frontale, ma l’area del sensore è facilmente riconoscibile durante l’utilizzo del dispositivo.
Non dover ricordare decine di password diverse è la grande, grandissima liberazione che i password manager offrono. Password, l'app sviluppata da Apple dedicata alla gestione delle chiavi di accesso, permette di fare
Il Black Friday è uno dei momenti più attesi dell’anno per fare acquisti e il 2025 non farà eccezione. Questa giornata, da sempre associata all’avvio delle spese natalizie, vede i negozi sfidarsi
Scrivi un commento