Il prossimo iPhone 17 Air di Apple, smartphone che sostituirà iPhone 16 Plus nella gamma, sarà dotato di un chip A19 Pro con una GPU depotenziata rispetto ai modelli Pro.
Secondo quanto riportato dal leaker di Weibo Fixed Focus Digital, la GPU di iPhone 17 Air sarà a 5 core. L’account cinese, che conta oltre due milioni di follower, afferma che solo i modelli iPhone 17 Pro avranno la configurazione completa dell’A19 Pro con GPU a 6 core.
È la seconda volta in pochi mesi che Fixed Focus Digital sostiene di rivelare dettagli accurati sulle specifiche del chip del dispositivo ultra-sottile. Il numero ridotto di core GPU suggerisce che Apple stia utilizzando chip selezionati in base alle rese produttive, oppure che stia gestendo i vincoli termici imposti dal formato più sottile. Tuttavia, la maggior parte degli utenti difficilmente noterà differenze di prestazioni nell’uso quotidiano.
Tuttavia, l’affermazione contraddice quanto riportato in passato dall’analista del settore Ming-Chi Kuo, che oltre un anno fa aveva previsto che l’iPhone 17 Air avrebbe utilizzato un chip A19 standard, e non la variante Pro, un po’ come succede attualmente con iPhone 16 Plus.
Il leaker di Weibo sostiene inoltre che il modello base di iPhone 17 utilizzerà un chip A19. Alcuni mesi fa, l’analista della catena di fornitura Jeff Pu aveva affermato che il dispositivo sarebbe stato dotato di un chip A18, ma in seguito ha ritirato la dichiarazione: ora prevede anche lui che l’iPhone 17 standard sarà equipaggiato con l’A19.
In passato, Fixed Focus Digital aveva anticipato il nome “iPhone 16e” per il futuro successore dell’iPhone SE di Apple, cosa che effettivamente si è rivelata corretta.
Apple dovrebbe presentare la gamma iPhone 17 il mese prossimo, con un annuncio previsto, secondo le indiscrezioni, per martedì 9 settembre. Non manca quindi molto per scoprire tutti i dettagli sui prossimi iPhone.
Apple potrebbe essere pronta a un importante restyling della sua linea MacBook Pro, con voci che suggeriscono un aggiornamento significativo per un futuro modello. La prossima generazione di MacBook Pro potrebbe infatti
L'Apple Watch Ultra 3 si prepara a fare il suo debutto nel corso dell'autunno, e secondo quanto emerso da una recente beta di iOS 26, potrebbe portare con sé un display leggermente
Scrivi un commento