OPPO ha annunciato i modelli Reno 11 e Reno 11 Pro per il mercato cinese lo scorso novembre e ora sembra che l’azienda stia per svelare le controparti globali, che prenderanno il posto degli attuali Reno 10 e Reno 10 Pro.
Secondo quanto affermato da un informatore generalmente affidabile su X, il lancio per i mercati globali potrebbe avvenire il prossimo 11 gennaio, che sarebbe anche molto appropriato (Reno 11 proprio l’11 gennaio).
Si vocifera che il Reno 11 internazionale, però, sarà differente dalla controparte cinese, infatti sarà dotato del processore MediaTek Dimensity 1080 invece che di un MediaTek Dimensity 8200, oltre ad un leggero cambiamento nella protuberanza della fotocamera rispetto al modello cinese. L’OPPO Reno11 Pro internazionale, invece, utilizzerà il chip Mediatek Dimensity 8200 o il Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, con ricarica rapida SuperVOOC a 80 Watt. Entrambi dovrebbero avere una fotocamera teleobiettivo da 32 Megapixel con zoom ottico 2x sul retro, proprio come i loro cugini cinesi.
Il resto delle specifiche dovrebbero rimanere le medesime, infatti il Reno 11 cinese ha uno schermo OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, il chip MediaTek Dimensity 8200, 8/12 Gigabyte di RAM, 256/512 Gigabyte di memoria interna, una fotocamera principale da 50 Megapixel con OIS, un ultra-grandangolare da 8 Megapixel, il già citato teleobiettivo da 32 Megapixel, una fotocamera anteriore da 32 Megapixel e una batteria da 4.800 mAh.
L’OPPO Reno 11 Pro cinese, invece, ha un display OLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K, chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, un sensore posteriore principale leggermente più ampio (24mm vs 26mm) con PDAF multi-direzionale e una batteria da 4.700 mAh. Il resto delle specifiche rimane identico al modello standard.
Chiaramente prendete queste specifiche con una certa cautela per quanto riguarda i modelli internazionali, poiché OPPO a volte ama apportare modifiche tra i suoi telefoni cinesi e quelli venduti globalmente. In ogni caso, scopriremo sicuramente di più nei prossimi giorni se il lancio effettivamente avverrà l’11 gennaio.
OPPO è in procinto di ampliare la propria famiglia di smartphone con i nuovi modelli della serie Reno 14, già intravisti in alcuni scatti online. Due gli esemplari previsti al momento, Reno
Il design di OPPO Reno 14 è emerso nei primi render trapelati, grazie al leaker Digital Chat Station. Le immagini mostrano un modulo fotocamera con due grandi sensori e un sensore più
Scrivi un commento