LG annuncia l’arrivo sul mercato italiano della collezione 2025 di TV QNED evo AI. L’evoluzione della gamma QNED in un QNED evo AI, rende accessibile a sempre più utenti alcuni elementi tecnologici tipici della fascia di TV premium.
In particolare, la collezione 2025 QNED evo AI integra alcune novità tra cui l’uso dei processori ad alte prestazioni delle serie α9 e α8, l’utilizzo della tecnologia MiniLED e della tecnologia True Wireless 4K 144 Hz, e la certificazione del 100% del volume colore.
I TV LG QNED evo AI integrano l’Intelligenza Artificiale (IA) per offrire un’elaborazione dell’immagine e del suono estremamente avanzati. Troviamo comode funzioni smart come l’AI Picture Pro, il Dynamic Tone Mapping Pro e l’AI Sound Pro.
Il modello QNED9M è provvisto del processore con IA α9 Gen 8, mentre i modelli QNED93, QNED86 e QNED87 sono provvisti del processore con IA α8 Gen 2.
Il processore opera con la nuova tecnologia proprietaria, Dynamic QNED Color Solution, per offrire colori ricchi e realistici sia in ambienti luminosi sia in quelli bui.
Inoltre, grazie al Precision Dimming Pro con MiniLED, il processore riesce a migliorare il contrasto delle immagini per una resa ancora più profonda e realistica.
Una delle novità più interessanti della collezione QNED evo AI è l’introduzione, sul modello top di gamma QNED9M, della tecnologia True Wireless 4K 144 Hz.
La tecnologia True Wireless 4K permette di installare il TV a parete usando solo un cavo di alimentazione e raccogliendo tutte le connessioni su un dispositivo a parte, lo Zero Connect Box, che può essere posizionato in un altro punto della stanza, per un’esperienza di visione immersiva e un ambiente ordinato. Lo Zero Connect Box trasmette video in 4K fino a 144 Hz.
Anche la collezione 2025 QNED evo AI è provvista del sistema operativo webOS che offre un’interfaccia veloce e intuitiva e contenuti personalizzati grazie alle sue funzionalità IA:
Il programma webOS Re:New garantisce quattro aggiornamenti della piattaforma per cinque anni, per renderla sempre più sicura e in linea con le esigenze degli utenti.
La collezione QNED supporta una frequenza di aggiornamento di 144 Hz in 4K con VRR e AMD FreeSync Premium, che elimina qualunque problema di tearing o stuttering. Inoltre, le 4 porte HDMI 2.1 e la disponibilità della funzione Game Optimizer, che consente di selezionare e passare rapidamente tra i vari preset di visualizzazione, rendono l’esperienza di gioco semplice e dinamica.
La collezione QNED evo AI supporto anche la funzione Filmmaker Mode, Dolby Vision e Dolby Atmos.
I primi modelli della nuova collezione QNED evo AI sono disponibili in Italia con i seguenti prezzi di lancio:
LG ha presentato l’UltraFine evo 6K (modello 32U990A), il primo monitor al mondo a integrare la connettività Thunderbolt 5. Questo nuovo monitor da 32 pollici, lanciato sotto il brand premium UltraFine evo,
LG ha annunciato che da oggi è disponibile in pre-ordine nel nostro mercato il nuovo smart monitor Swing, con una promozione di lancio davvero interessante. Una delle caratteristiche peculiari di questo smart
Scrivi un commento