Mi Band 6 finalmente con NFC anche in Italia: i pagamenti si fanno dal polso

Dopo tanta attesa, Xiaomi porta finalmente anche in Italia la versione NFC della smartband più famosa. Arrivano anche nuovi prodotti smart.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 16 settembre 2021
Mi Band 6 NFC

Dopo anni di attesa, Xiaomi porta finalmente in Italia la sua Mi Band con chip NFC, questo vuol dire che ora potrete effettuare pagamenti direttamente dal polso: è la Mi Band 6 NFC. La versione NFC è sempre rimasta relegata al mercato cinese, ma finalmente debutta anche nel Bel Paese per la gioia di tutti quegli utenti che la chiedevano a gran voce da tanto tempo. Xiaomi, nel pieno del suo successo, è ormai inarrestabile; l’evento, infatti, è stata l’occasione per lanciare una lunga serie di nuovi dispositivi: dagli smartphone al tablet, da una nuova smart TV per il mercato italiano a nuovi prodotti dell’ecosistema.

Mi Band 6 NFC

C’è poco da dire su questa Mi Band 6 NFC: è la stessa del modello base, ma integra il chip NFC che permette così di effettuare i pagamenti contactless. La vera novità è il debutto di questa versione anche sul mercato italiano, per il resto, le caratteristiche non cambiano: display a colori da 1,56 pollici, sensore SpO2, monitoraggio del sonno e del battito cardiaco, resistenza all’acqua fino a 50 metri e molto altro.

Mi Band 6 NFC

Mi Band 6 NFC arriverà in Italia a partire da ottobre a un prezzo di vendita di 54,99 euro, una cifra più alta rispetto al modello base ma giustificata dalla presenza del chip NFC.

Nuovi prodotti Smart Life

Come detto, Xiaomi non ha annunciato solamente gli smartphone 11T, 11T Pro, 11 Lite NE, il tablet Pad 5 e Smart Band 6, ma anche altri prodotti smart appartenenti al grande ecosistema Xiaomi. Di seguito, i prodotti annunciati:

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti