Motorola Edge 50 Pro è stato avvistato online

A quanto pare Motorola è a buon punto sul Motorola Edge 50 Pro, che avrebbe già ottenuto alcune certificazioni avvistate anche online.
Di Giuseppe Servidio 23 Febbraio 2024
Motorola Edge 50 Pro

Motorola Edge 50 Pro, diretto successore del Motorola Edge 40 Pro, è stato avvistato online grazie ai documenti relativi alle certificazioni ricevute dai vari enti regolatori internazionali (passaggio fondamentale prima che uno smartphone venga immesso sul mercato), confermando così in via ufficiosa l’esistenza del dispositivo.

La certificazione TDRA degli Emirati Arabi Uniti, per esempio, ha confermato che il modello contrassegnato dal codice XT2402-2 sia il Motorola Edge 50 Pro. È vero che nella documentazione non vengono forniti dettagli circa la sua scheda tecnica, ma la conferma del nome ufficiale con cui verrà commercializzato lo smartphone è già tanta roba.

L’ente di certificazione statunitense FCC, invece, ha dato il suo via libera a diversi smartphone a marchio Motorola che presentano i codici di modello XT2403-1, XT2403-2 (dotato anche di supporto alle e-SIM), XT2403-4 e XT2403-5. La somiglianza con il codice del Motorola Edge 50 Pro sono piuttosto evidenti. C’è chi ipotizza che si tratti di varianti dello stesso dispositivo ma, dal momento che nella documentazione FCC non sono presenti dettagli circa il nome commerciale di questi nuovi dispositivi, non è possibile averne la certezza al momento.

Motorola Edge 50 Pro

Il Motorola Edge 50 Pro avvistato in documenti di certificazione

Anche sul database IMEI è comparso un dispositivo con il numero di modello XT2403-2 e in questo caso presenta il nome in codice Macan24, che fonti affidabili (come il leaker Evan Blass) in passato avevano associato al Motorola Edge 50 Pro.

I siti degli enti certificatori, oltre a menzionare i codici di modello del dispositivo, menzionano anche una nuova batteria da 4.500mAh, un caricabatterie wireless da 50 W e un caricabatterie cablato fino a 125 W, che dovrebbero essere inclusi nella confezione di vendita del dispositivo. Inoltre, il device potrebbe ospitare sotto la scocca il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.

Sul Web non sono ancora trapelati dettagli circa le fotocamere, la RAM o altre specifiche tecniche del dispositivo. Non è ancora dato sapere quando il dispositivo potrebbe essere annunciato.

Pubblicato il 23 Febbraio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su