Tech 21 luglio 2020

Oppo A72 5G promette molto bene

a72

Oppo A72 5G è sempre più vicino. Lo smartphone di casa Oppo apparso sul catalogo dell’ente certificatore TENAA qualche giorno fa, è arrivato anche su Geekbench mostrando ciò che è in grado di fare insieme a una scheda tecnica più corposa e completa rispetto a quanto trapelato precedentemente.

Il nome in codice del dispositivo è PDYM20 e sarebbe tra i primi ad adottare il nuovo processore MediaTek 720, che ha frequenza di 2 GHz e coadiuvato da 8 GB di RAM. Numeri che hanno permesso a Oppo A72 5G di raggiungere i 513 punti in modalità a singolo core e 1.659 punti con tutti i core attivi. Un punteggio praticamente sovrapponibile rispetto a quello dello Snapdragon 730 usato su Galaxy A71, Oppo Reno 2 e Xiaomi Mi 9T.

Oppo A72 5G

Oppo A72 5G avrà un nuovo processore MediaTek.

Risultati dunque molto positivi che promettono buone prestazioni anche se bisognerà verificare il comportamento del processore nell’uso quotidiano. Questo perché la fluidità non è data solo dalla potenza pura delle componenti hardware, ma anche da un software ben sviluppato che consenta di sfruttare al meglio tale potenza.

Il resto delle specifiche tecniche dovrebbe prevedere un display con tecnologia IPS LCD e diagonale di 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

La fotocamera anteriore avrebbe una risoluzione di 8 Megapixel mentre nella parte posteriore ci sarebbe un modulo fotografico con tre sensori rispettivamente da 16, 8 e 2 megapixel ciascuno.

Infine, la batteria avrebbe una capacità compresa tra i 3945 e i 4040 mAh.

C’è dunque qualche differenza rispetto all’Oppo A72 standard annunciato ad aprile scorso. Non resta che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutte le caratteristiche e il prezzo.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Google Pixel 5
Tech 2 settembre 2020

Google Pixel 5 e Pixel 4a 5G in arrivo a settembre, ormai è quasi certo

Il Google Pixel 5 e il Google Pixel 4a sono ormai imminenti, come conferma anche un recente articolo di 9to5Google, secondo cui ci sono nuovi documenti delle autorità statunitensi a conferma delle

a42
Tech 6 agosto 2020

Samsung Galaxy A42: il 5G per tutti

Dopo la presentazione della nuova serie Note, tra cui Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 5G e Galaxy Note 20 Ultra 5G, Samsung continua a non fermarsi. Trapela infatti su GeekBench il

Samsung-Galaxy Fold-2
Tech 30 luglio 2020

Galaxy Z Fold 2 5G: ci siamo quasi

L’erede di Galaxy Fold è stato protagonista di diverse indiscrezioni. Dapprima sarebbe dovuto arrivare insieme al prossimo Galaxy Note, voce poi smentita qualche tempo dopo. È poi riapparso in alcuni teaser e