Dopo essersi spinti a proporre smartphone con display dalle dimensioni extra large, sfiorando i 7 pollici, diversi produttori stanno tornando sui loro passi. È questo il caso di OPPO che, seguendo l’esempio di altri brand tra cui Vivo e OnePlus, pare sia attualmente al lavoro su un device inedito e che avrà uno schermo più piccolo rispetto ai modelli attuali.
Ovviamente non bisogna aspettarsi un ritorno ai 5 pollici di qualche anno fa. Tuttavia, in base alle informazioni trapelate online, la società ha intenzione di proporre una versione compatta del top di gamma Find X8. I primi dati arrivano dal social network cinese Weibo e dal portale GSMArena. Secondo quanto scoperto, il dispositivo prenderà il nome di Find X8 Mini.
Lo smartphone sarà equipaggiato con display di tipo LTPO OLED con dimensioni pari a 6,3 pollici. Si tratta di una soluzione che si avvicina a quanto proposto attualmente dai modelli Samsung S24 e Google Pixel 9, fornendo in questo modo una terza opzione ai propri clienti rispetto al Find X8 e Find X8 Pro. La risoluzione del display sarà di 1,5K con frequenza di aggiornamento dinamica a 120Hz.
OPPO Find X8 Mini dovrebbe montare il processore Mediatek Dimensity 9400, octa-core in grado di spingersi fino a 3,63GHz già visto all’opera sui due modelli della linea. La RAM partirà da 12 Gigabyte mentre non ci sono informazioni in merito allo spazio di archiviazione interno. Saranno tre le fotocamere poste sul retro, con sensore principale Sony IMX9 da 50 Megapixel, sensore periscopico da 50 Megapixel e terzo sensore ultra-grandangolare.
Non mancheranno il sensore di impronte, posto sotto il display, e la certificazione di impermeabilità IP68. La connettività sarà garantita da WiFi 6, Bluetooth 5.4, NFC e compatibilità con le reti 5G. Sconosciuta la capienza della batteria che sarà comunque compatibile con la tecnologia di ricarica veloce e con la ricarica wireless. OPPO Find X8 Mini potrebbe arrivare sul mercato cinese già tra qualche settimana ma non è certa la sua commercializzazione a livello globale.
Immagine di copertina: OPPO Find X8
L’OPPO Find X9 Pro, il cui lancio è previsto per ottobre di quest’anno in Cina, è uno degli smartphone di punta più attesi dell’anno. Secondo recenti rapporti, il prossimo top di gamma
Una nuova fuga di notizie da parte del noto leaker Digital Chat Station suggerisce che OPPO stia sviluppando il suo smartphone pieghevole di nuova generazione, il Find N6, con un lancio previsto
Scrivi un commento