Razer Tartarus Pro: un nuovo keypad con 32 tasti programmabili

Di Vittorio Pipia 30 Ottobre 2019
Razer Tartarus Pro

Razer e il mondo dei videogiochi sono un binomio entrato nel cuore degli appassionati. L’azienda statunitense ha da sempre non solo proposto tanti prodotti pensati per soddisfare le esigenze di vari videogiocatori amatoriali, appassionati e professionisti, ma ha anche cercato di innovare in un settore molto difficile dove la tradizione e l’abitudine si scontrano quotidianamente con la voglia di avere qualcosa di nuovo.

Ecco dunque il nuovo Tartarus Pro, un keypad, ovvero un tastierino aggiuntivo, dotato di ben 32 tasti personalizzabili con switch ottici analogici Razer Analog Optical Switch, che permettono così di avere un maggiore controllo.

Permettono infatti di associare a ogni tasto due funzioni che vengono richiamate a seconda della pressione applicata, offrendo così un controllo simile a quello di una levetta analogica del pad di una Xbox One.

Keypad Tartarus Pro

Razer Tartarus Pro è il nuovo keypad dedicato ai videogiocatori.

Grazie a questi switch, il Tartarus Pro è in grado di rilevare la pressione applicata, oltre che permettere agli utenti di regolare il punto di attuazione tra 1,5 e 3,6 millimetri. C’è anche un tastierino direzionale che può essere impostato per impartire altri comandi specifici. Il videogiocatore potrà inoltre programmare 8 profili diversi, a seconda dell’applicazione o del videogioco usato.

Il poggiapolsi può assumere due posizioni diverse e non manca ovviamente la retroilluminazione completamente personalizzabile tramite il software Razer Synapse e sincronizzabile con altre periferiche Razer come mouse, tastiere e cuffie.

Il prezzo di vendita è di 150 euro, alto, ma allineato con le caratteristiche offerte e con la particolarità del prodotto. Razer ha recentemente annunciato anche il nuovo portatile di fascia alta Blade 15, il primo al mondo equipaggiato con gli stessi switch ottici e la stessa tecnologia che troviamo su questo keypad.

Pubblicato il 30 Ottobre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su