Realme GT Neo2 5G è un campione d’autonomia. A rivelarlo è il noto portale DxOMark che continua a testare intensamente le funzionalità chiave degli smartphone. È lo stesso portale che mette sotto torchio le fotocamere dei dispositivi tecnologici stilando una classifica dei migliori sul mercato. Questa volta, invece, si è concentrato sui test della batteria dell’ultimo arrivato in casa Realme. Già in fase di presentazione si è notato come Realme GT Neo 2 fosse un’alternativa a OPPO Reno6 5G e – guarda caso – la sfida al vertice è proprio tra questi due modelli.
Nei test effettuati dallo staff di DxOMark, infatti, Realme GT Neo2 è riuscito a mettere a segno un punteggio complessivo pari a 94 punti. Una prestazione che lo ha portato in seconda posizione subito dopo OPPO Reno6 5G con 96 punti e davanti all’iPhone 13 Pro Max di Apple con 89 punti. La terza posizione, in realtà, è contesa da diversi dispositivi: OnePlus Nord CE 5G, Vivo Y72 5G e Xiaomi 11T.
Realme GT Neo2 5G integra una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65W che promette una ricarica da 0% a 100% in poco più di trenta minuti. Dati che trovano riscontro nei test effettuati. Entrando più nel dettaglio, Realme GT Neo2 è riuscito a garantire 2 giorni e 12 ore di autonomia. Oltre alla durata in sé della batteria, tra gli aspetti positivi la fonte segnala la velocità di ricarica e l’efficienza energetica. Lo smartphone, infatti, ha impiegato solo 25 minuti per portare la ricarica dallo 0% all’80% e 41 minuti per la ricarica completa al 100%.
Collegando lo smartphone Realme per 5 minuti con meno del 50% di carica residua, si guadagnano più di 8 ore di autonomia (risultati migliori rispetto allo Xiaomi 11T ma dietro all’Oppo Reno6 5G). Insomma, se siete alla ricerca di uno smartphone con ottime prestazioni e autonomia elevata, Realme GT Neo2 5G può essere la scelta giusta.
Realme si sta preparando al lancio della serie Realme GT 8 previsto per ottobre, e la versione standard del successore di Realme GT 7 ha già iniziato a far parlare di sé.
Realme è pronta a svelare i nuovi Realme GT 8 e GT 8 Pro nel mese di ottobre in Cina. In vista del lancio, l’azienda ha già iniziato a pubblicare teaser dedicati
Scrivi un commento