Realme ha presentato oggi il suo nuovo smartwatch che prende il nome di Realme Watch 5. Il dispositivo si presenta con un design differente rispetto alla precedente generazione, con ampio display dalla forma quadrata, cassa realizzata in metallo, ghiera e speaker collocati su una mini barra sporgente sul lato destro dell’orologio.
A risaltare è senza dubbio lo schermo da 1,97 pollici di tipo AMOLED, con risoluzione pari a 390 x 450 pixel, frequenza di aggiornamento a 60Hz e luminosità fino a 600 nit. Il rapporto display-corpo è pari al 79% con cornici sottili e protezione in vetro 2D che rende più semplice la lettura delle informazioni durante l’utilizzo quotidiano.
Cassa e corona sono realizzate in lega di alluminio e finitura satinata per garantire una migliore presa e una facile consultazione del menù. Lo smartwatch è in grado di riconoscere fino a 108 modalità sportive a cui sono associati 15 indicatori di prestazione, per tenere sempre sotto controllo i progressi. Le attività sono supportare da un sistema GPS indipendente che sfrutta cinque satelliti offrendo informazioni precise anche in assenza di uno smartphone.
Complete le funzioni legate alla salute che includono frequenza cardiaca, livello di ossigeno nel sangue SpO2, ciclo mestruale, qualità del riposo, livello di stress e rumore ambientale. Realme Watch 5 è in grado di gestire le funzionalità del telefono, comprese le chiamate grazie a speaker e microfono integrati. La connettività è caratterizzata da Bluetooth 5.3 e NFC, non manca la certificazione di impermeabilità IP68.
La memoria interna è costituita da 4 Gigabyte mentre il sistema utilizza un software proprietario compatibile con smartphone Android e iOS. La batteria integrata è da 460 mAh con autonomia dichiarata fino a 14 giorni con utilizzo standard. Ottimo il lavoro compiuto dal punto di vista della personalizzazione che comprende oltre 300 quadranti differenti, una serie di cinturini realizzati in materiali diversi e cassa nelle colorazioni grigia e nera.
Realme Watch 5 è disponibile a partire da oggi con un prezzo di listino pari a 69,99 euro.
È passato oltre un anno dall’ultimo lancio di uno smartwatch Realme, ma sembra che l’azienda cinese sia pronta a tornare sul mercato con il nuovo Realme Watch 5. Il nuovo indossabile è
Dopo aver annunciato gli smartphone Realme 15 5G e Realme 15 Pro 5G, oggi il brand cinese ha annunciato il Realme 15T, proposto come modello entry-level della serie. I punti salienti del
Scrivi un commento