Redmi K30 è il prossimo top di gamma dell’azienda spinoff di Xiaomi nonché uno dei primi smartphone del nuovo corso a essere compatibile con lo standard di connettività 5G. L’annuncio del nuovo dispositivo arriva direttamente dal CEO di Xiaomi, con la dichiarazione che il sostituto del Redmi K20, arriverà nel corso del 2020.
Ulteriori conferme arrivano da Lu Weibing, ovvero il vicepresidente di Xiaomi, che tramite un post pubblicato sul social network cinese Weibo, ha confermato come il nuovo device sarà dotato di connessione 5G e che arriverà nella prima metà del 2020.
Proprio per questo motivo, Redmi K30 potrebbe essere dotato del chipset Qualcomm 7250, ovvero un modem 5G dual-mode che consentirà di l’appoggio all’infrastruttura 5G che già opera in maniera indipendente.
Per quanto riguarda le restanti specifiche, la fotocamera frontale con meccanismo pop-up potrebbe lasciare spazio a una doppia fotocamera integrata nel display, in maniera simile a quanto accade su Galaxy S10+.
Per il momento non ci sono ancora notizie per quanto riguarda altre specifiche tecniche, come il modulo fotografico posteriore o il processore e il quantitativo di RAM utilizzata, ma possiamo presupporre che si possa trattare del prossimo Qualcomm Snapdragon 865. In ogni caso, si tratta comunque di speculazioni e considerando che al lancio ufficiale potrebbero mancare altri 3 o 4 mesi, c’è ancora tempo per avere smentite o conferme.
In ogni caso, il 2020 sarà per Xiaomi un anno cruciale, che segnerà il passaggio allo standard di connettività 5G e il lancio di una serie di nuovi dispositivi sempre più smart, potenti e connessi.
Sebbene per molti utenti il 5G rappresenti ancora una novità, l'industria delle telecomunicazioni guarda già oltre, ed è proiettata già verso l'orizzonte della prossima tecnologia: il 6G. Quando il 5G è stato
Nokia ha annunciato oggi di aver siglato un accordo quadriennale con EOLO, per implementare la prima rete di accesso radio 5G mmWave in Europa. Questo accordo aprirà la strada per l'arrivo del
Scrivi un commento