Tech 19 novembre 2019

Redmi K30 5G arriva nel 2020

Redmi

Redmi K30 è il prossimo top di gamma dell’azienda spinoff di Xiaomi nonché uno dei primi smartphone del nuovo corso a essere compatibile con lo standard di connettività 5G. L’annuncio del nuovo dispositivo arriva direttamente dal CEO di Xiaomi, con la dichiarazione che il sostituto del Redmi K20, arriverà nel corso del 2020.

Ulteriori conferme arrivano da Lu Weibing, ovvero il vicepresidente di Xiaomi, che tramite un post pubblicato sul social network cinese Weibo, ha confermato come il nuovo device sarà dotato di connessione 5G e che arriverà nella prima metà del 2020.

K30 5G

Ecco la prima immagine di Redmi K30 5G.

Proprio per questo motivo, Redmi K30 potrebbe essere dotato del chipset Qualcomm 7250, ovvero un modem 5G dual-mode che consentirà di l’appoggio all’infrastruttura 5G che già opera in maniera indipendente.

Per quanto riguarda le restanti specifiche, la fotocamera frontale con meccanismo pop-up potrebbe lasciare spazio a una doppia fotocamera integrata nel display, in maniera simile a quanto accade su Galaxy S10+.

Per il momento non ci sono ancora notizie per quanto riguarda altre specifiche tecniche, come il modulo fotografico posteriore o il processore e il quantitativo di RAM utilizzata, ma possiamo presupporre che si possa trattare del prossimo Qualcomm Snapdragon 865. In ogni caso, si tratta comunque di speculazioni e considerando che al lancio ufficiale potrebbero mancare altri 3 o 4 mesi, c’è ancora tempo per avere smentite o conferme.

In ogni caso, il 2020 sarà per Xiaomi un anno cruciale, che segnerà il passaggio allo standard di connettività 5G e il lancio di una serie di nuovi dispositivi sempre più smart, potenti e connessi.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Oppo
Tech 13 dicembre 2019

Oppo Reno 3 5G arriva il 26 dicembre

La serie OPPO Reno3 5G arriverà ufficialmente il 26 dicembre, dunque subito dopo Natale. L’azienda cinese ha già svelato alcuni dei dettagli che andranno a caratterizzare la prossima gamma di smartphone, che

Nova 6
Tech 10 dicembre 2019

Huawei Nova 6, Nova 6 5G e SE ufficiali

Huawei ha presentato in maniera ufficiale la nuova gamma di dispositivi di fascia alta Nova 6. Sono tre gli smartphone in questione, ovvero Nova 6, Nova 6 5G e Nova 6 SE.

Realme copertina
Tech 3 dicembre 2019

Realme pronta a separarsi da OPPO?

Realme, azienda nata come spin-off di Oppo, potrebbe essere pronta a diventare una realtà del tutto autonoma. Il produttore, che ha circa due anni di attività, di recente ha proposto alcuni smartphone