Tech 10 dicembre 2019

Samsung Galaxy A51: ecco le specifiche tecniche

A51

Samsung Galaxy A51 è ormai molto vicino: l’erede di Galaxy A50 è stato mostrato in alcune immagini stampa trapelate nel web. Si tratta del primo dispositivo che andrà a rinnovare, nel corso del 2020, l’intera gamma Galaxy A, di cui fanno parte anche Galaxy A80 e A70.

Nel 2019 il Samsung Galaxy A50 è stato il più apprezzato della serie, dunque il Galaxy A51, che dovrebbe essere ufficializzato il 12 dicembre durante un evento Samsung in Vietnam, raccoglierà un’eredità molto importante.

È stata confermata la presenza del processore Exynos 9611, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64/128 GB di archiviazione, oltre alla batteria con una capacità di 4000 mAh e compatibile con la ricarica rapida a 15W. Nella parte anteriore c’è una fotocamera selfie con una risoluzione di 32 Megapixel, implementata tramite un foro, come avviene anche su Galaxy S10.

Galaxy A51

Samsung Galaxy A51 verrà svelato il 12 dicembre.

Nella parte posteriore invece compare un inedito modulo fotografico quadrato con ben quattro sensori: il principale ha risoluzione di 48 Megapixel, a cui seguono uno da 12 Megapixel con obiettivo grandangolare e due da 5, rispettivamente per la valutazione della profondità di campo e per le foto Macro.

Il display avrà poi una diagonale da 6,5 pollici con tecnologia Super AMOLED, mentre il sistema operativo sarà Android 10. Non rimane che attendere il 12 dicembre per scoprire altre novità come la disponibilità nel mercato internazionale e soprattutto i prezzi.

Molto probabilmente l’A51 sarà l’unico dispositivo della gamma a essere presentato nel 2019, mentre per l’A71 e tutti gli altri dovremo attendere la prima metà del 2020.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

PSVR 2
Tech 22 gennaio 2020

PS5: nuovo visore presentato con la next-gen?

L’erede della console PS4 è molto attesa, insieme a quella di Xbox One. Entrambe dovrebbero arrivare quest’anno, salvo sorprese o ritardi dell’ultimo minuto: l’attesa sale giorno dopo giorno a causa anche delle

Pixel Bud
Tech 22 gennaio 2020

Google Pixel Buds in arrivo?

Gli auricolari True Wireless come le Apple AirPods, le Sennheiser Momentum True Wireless e le Jabra 65t, sono la tendenza del momento. Si tratta di auricolari completamente senza fili dotati di connettività

Huawei accordo con Tom Tom
Tech 22 gennaio 2020

Huawei insieme a TomTom per sostituire Google Maps

Huawei non sta passando un periodo roseo: in seguito al ban ricevuto dal governo degli Stati Uniti, è infatti alla ricerca di soluzioni alternative per poter continuare a offrire tutti i servizi