Huawei ha presentato in Cina i nuovi MatePad Air 12 e MatePad 11.5″ S 2025, i più recenti tablet della casa, entrambi basati su HarmonyOS 5.
Il MatePad Air 12, come suggerisce il nome, è dotato di un corpo interamente in metallo con peso di soli 555 grammi e spessore di appena 5,9 mm. Il display è un ampio LCD da 12 pollici con risoluzione 2.8K, frequenza di aggiornamento a 144 Hz e certificazione TÜV Rheinland Hardware Grade Low Blue Light.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel.
Nonostante il design sottile, l’azienda cinese ha integrato un sistema di raffreddamento 3D VC, che garantisce un miglioramento delle prestazioni complessive del 27%. Il tablet monta una batteria da 10.100 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66 Watt, un sistema audio a 6 altoparlanti e può essere abbinato ad accessori dedicati come la Huawei Smart Magnetic Keyboard e la M-Pencil Pro.
Il MatePad 11.5″ S 2025, invece, rappresenta un’opzione più economica rispetto al MatePad Air 12. Offre uno schermo LCD da 11,5 pollici con risoluzione 2.8K e frequenza di aggiornamento a 144 Hz, integra anch’esso la tecnologia di raffreddamento 3D VC e dispone di una batteria da 8.800 mAh con ricarica rapida a 40 Watt.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 13 Megapixel e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel.
Entrambi i tablet offrono anche il display PaperMatte come opzione, una tecnologia che riduce i riflessi della luce fino al 99%, migliorando notevolmente l’esperienza visiva, soprattutto in ambienti molto illuminati. Huawei, tuttavia, non ha ancora svelato i processori montati a bordo dei due modelli. Questo lascia intendere che potrebbero essere equipaggiati con un SoC proprietario Kirin.
Entrambi i modelli utilizzano l’ultimo HarmonyOS 5, supportato da funzionalità AI come la ricerca con cerchio, la traduzione di documenti a schermo diviso, la trascrizione vocale multi-persona con AI, le regolazioni in tempo reale della scrittura a mano e molto altro.
Huawei MatePad Air 12 è disponibile nei colori rosa, verde, bianco e grigio, mentre il MatePad 11,5″ S 2025 è disponibile nei colori verde, viola, argento e grigio. Al momento l’azienda non ha svelato prezzi e disponibilità per il nostro mercato.
La gamma Redmi Note di Xiaomi sembra pronta per un nuovo importante aggiornamento, con il prossimo Redmi Note 15 Pro+ che è apparso in anticipo su Geekbench. Il leak offre il primo
La prossima gamma Galaxy Tab S11 di Samsung si sta delineando come un mix interessante di prestazioni e design. Un nuovo leak ha svelato ulteriori dettagli sui tablet premium di nuova generazione,
Scrivi un commento