Samsung Galaxy S23 FE: ecco tutte le colorazioni

Siamo sempre più vicini al debutto ufficiale del nuovo smartphone della gamma FE di Samsung. Riuscirà a convincere come i modelli precedenti?
Di Giuseppe La Terza 18 Settembre 2023
2 minuti di lettura

Samsung si sta preparando per il lancio del Galaxy S23 FE in un momento ancora non precisato nel quarto trimestre del 2023. Il nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana prenderà il posto del precedente Galaxy S21 FE, rilasciato all’inizio del 2022, e si affiancherà agli altri componenti della gamma S23, ovvero Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra.

Ora, un nuovo rapporto proveniente da MSpoweruser ha rivelato il poster ufficiale del Galaxy S23 FE, svelando il design definitivo e le colorazioni disponibili.

Il Galaxy S23 FE sarà disponibile in quattro diverse tonalità: bianco perlato, nero grafite, viola lavanda e verde oliva. Il design dello smartphone sembra essere del tutto identico a quello di Galaxy S23 e Galaxy S23+, tuttavia sembra avere cornici più spesse rispetto a quest’ultimi, ma anche rispetto al Galaxy S21 FE della generazione precedente.

Samsung Galaxy S23 FE

Le quattro colorazioni del Samsung Galaxy S23 FE

Per quanto riguarda le specifiche tecniche invece, lo smartphone dell’azienda sudcoreana sarà dotato di un display Dynamic AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, ma sembra che in alcuni mercati dovrebbe essere presente un chip Exynos 2200 (entrambi i chip erano presenti a bordo della serie Galaxy S22 in base al mercato), coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico, invece, sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con OIS, un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel con apertura di 120° e un sensore teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 3X. Frontalmente, invece, troveremo un sensore da 10 Megapixel che troverà posto all’interno di un foro nel display.

Completerà la dotazione una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25 Watt, ricarica wireless e ricarica wireless inversa. Inoltre, sarà presente un sensore di impronte digitali posto sotto al display, speaker stereo, una certificazione IP58 e il sistema operativo Android 13 con interfaccia One UI 5.1.

Per quanto riguarda la data di uscita, si vocifera che il Samsung Galaxy S23 FE arriverà sul mercato nel quarto trimestre del 2023. Potenzialmente, il lancio potrebbe già avvenire tra settembre e novembre.

Pubblicato il 18 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su