Come molti altri marchi del settore, anche l’azienda cinese del settore degli smartphone Oppo si prepara a sbarcare sul mercato dei televisori. Nelle settimane scorse era arrivato un primo annuncio e oggi sappiamo anche quando i nuovi smart TV di questo brand verranno presentati. L’azienda ha infatti annunciato un evento speciale che si terrà il prossimo 19 ottobre a Shangai, in Cina.
Il teaser ufficiale si limita ad annunciare la data di presentazione ma altri dettagli anticipano alcune delle caratteristiche che avranno i televisori Oppo: uno di questi riguarda la presenza di una fotocamera per selfie. Produttori come Sony, Panasonic e LG già da alcuni anni hanno inserito sui loro prodotti delle telecamere ma queste sono essenzialmente dedicate alle videochat e resta dunque da capire se, data l’esperienza di Oppo nel settore smartphone, la fotocamera in questione si presterà a funzionalità inedite per questo tipo di dispositivi.
Per quanto riguarda le dimensioni dei nuovi televisori sappiamo già che inizialmente arriveranno due modelli. Il primo avrà un display da 55 pollici (inserendosi così nella fascia di mercato di modelli come LG OLED B9), mentre il secondo sarà da 65. Per quanto riguarda la risoluzione, sarà probabile che i pannelli saranno QLED e in 4K con il supporto a una frequenza di aggiornamento massima da 120 Hz, in modo da offrire immagini più fluide. I nuovi televisori di Oppo sembra dunque si inseriranno nel segmento di mercato di fascia medio-alta accanto a modelli come Samsung Q70T.
In base ai precedenti visti nel mercato degli smartphone, è probabile che Oppo riesca a proporre modelli con una tecnologia piuttosto recente a un prezzo relativamente contenuto. Il produttore di smartphone, in ogni caso, affianca molti altre marche di questo settore che hanno deciso di realizzare anche smart TV sfruttando le economie di scala legate ai display come accaduto con Xiaomi che ha rilasciato sia modelli LED da 55 pollici che e da 43 pollici, offrendo delle buone caratteristiche nella fascia medio-bassa.
Secondo quanto emerge da fonti legate alla sua catena produttiva, Apple avrebbe dato il via alla fase di produzione su larga scala della prossima generazione di iPhone. In prima linea, come da
Tineco ha ufficializzato l'arrivo in Italia del nuovo FLOOR ONE S7 Stretch Steam, una lavapavimenti a vapore senza fili pensata per ridefinire gli standard della pulizia domestica. Il nuovo dispositivo di Tineco
Scrivi un commento