Oppo annuncia un evento per i suoi smart TV: avranno una fotocamera per selfie

Di Luca Salerno 12 ottobre 2020
Oppo Smart TV

Come molti altri marchi del settore, anche l’azienda cinese del settore degli smartphone Oppo si prepara a sbarcare sul mercato dei televisori. Nelle settimane scorse era arrivato un primo annuncio e oggi sappiamo anche quando i nuovi smart TV di questo brand verranno presentati. L’azienda ha infatti annunciato un evento speciale che si terrà il prossimo 19 ottobre a Shangai, in Cina.

Il teaser ufficiale si limita ad annunciare la data di presentazione ma altri dettagli anticipano alcune delle caratteristiche che avranno i televisori Oppo: uno di questi riguarda la presenza di una fotocamera per selfie. Produttori come Sony, Panasonic e LG già da alcuni anni hanno inserito sui loro prodotti delle telecamere ma queste sono essenzialmente dedicate alle videochat e resta dunque da capire se, data l’esperienza di Oppo nel settore smartphone, la fotocamera in questione si presterà a funzionalità inedite per questo tipo di dispositivi.

Smart TV generica

Per quanto riguarda le dimensioni dei nuovi televisori sappiamo già che inizialmente arriveranno due modelli. Il primo avrà un display da 55 pollici (inserendosi così nella fascia di mercato di modelli come LG OLED B9), mentre il secondo sarà da 65. Per quanto riguarda la risoluzione, sarà probabile che i pannelli saranno QLED e in 4K con il supporto a una frequenza di aggiornamento massima da 120 Hz, in modo da offrire immagini più fluide. I nuovi televisori di Oppo sembra dunque si inseriranno nel segmento di mercato di fascia medio-alta accanto a modelli come Samsung Q70T.

In base ai precedenti visti nel mercato degli smartphone, è probabile che Oppo riesca a proporre modelli con una tecnologia piuttosto recente a un prezzo relativamente contenuto. Il produttore di smartphone, in ogni caso, affianca molti altre marche di questo settore che hanno deciso di realizzare anche smart TV sfruttando le economie di scala legate ai display come accaduto con Xiaomi che ha rilasciato sia modelli LED da 55 pollici che e da 43 pollici, offrendo delle buone caratteristiche nella fascia medio-bassa.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti