Surface Laptop: Microsoft sarebbe al lavoro su un modello più economico

Di Luca Salerno 21 Settembre 2020
2 minuti di lettura
new-surface

Secondo i risultati apparsi sul sito di benchmark Geekbench, Microsoft sarebbe al lavoro su una versione più economica della sua linea di notebook Surface. Questa gamma di notebook si colloca in una fascia di prezzo medio-alta e un modello che costa la metà potrebbe essere una buona occasione per avvicinare un maggior numero di utenti.

Anche nel settore dei notebook, dunque, Microsoft sarebbe pronta a proporre un’alternativa simile alla linea Go vista sui tablet, come con il recente Microsoft Surface Go 2, più economico e non a caso uno dei migliori device per il rientro a scuola.

Il fatto che si tratti di una versione più economica, non significa però che ci saranno troppi compromessi in termini di specifiche tecniche. Secondo quanto riporta il sito Winfuture, infatti, il processore potrebbe essere un quad-core Core i5 1035G1 di Intel con architettura Ice Lake-U. La CPU dovrebbe essere a 8-thread e prodotta con un processo a 10 nanometri.

new-surface-microsoft

Non siamo dunque ai livelli dei Surface Laptop di fascia alta e nemmeno di tablet come Microsoft Surface Pro3 128GB, ma, se confermate, queste specifiche renderebbero comunque il Surface Laptop economico una buona proposta.

Secondo il sito NotebookCheck, inoltre, il Surface Laptop in versione economica dovrebbe arrivare in due configurazioni da 8 GB e 16 GB di RAM. Un po’ più limitato lo spazio di archiviazione che si attesta sui 64 GB per il presunto modello base, anche se si ipotizza una configurazione da 128 GB (il che sarebbe logico dato che si tratta pur sempre di un notebook). Altri modelli, invece, avrebbero un SSD da 256 GB.

Per quanto riguarda il display, infine, questo dovrebbe essere da 12,5 pollici. Il prezzo di partenza del Surface Laptop economico dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 euro.

Pubblicato il 21 Settembre 2020
Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su