Il Mobile World Congress è ormai in dirittura d’arrivo: la fiera si chiuderà ufficialmente domani 3 marzo. Nel corso di questa settimana, vari brand hanno svelato al mondo le loro ultime novità, come vi abbiamo raccontato sulle pagine del nostro Magazine. All’appello non manca TCL che ha annunciato la nuova serie TCL 30, composta da ben 5 smartphone che si rivolgono alla fascia bassa.
Gli smartphone in questione sono: TCL 30+, TCL 30, TCL 30 SE, TCL 30E e TCL 30 5G. Condividono alcune specifiche tecniche ma ci sono anche delle differenze. Tutti i modelli montano una fotocamera principale da 50 MP abbinata ad altri due sensori, fatta eccezione per TCL 30E che è l’unico con due fotocamere. Purtroppo, non ci sono ancora informazioni sui processori scelti dall’azienda cinese.
Si presentano con questi prezzi di vendita:
TCL 30+, TCL 30 e TCL 30 5G hanno anche uno schermo più grande: parliamo di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+. Mentre per TCL 30SE e 30E è stato scelto uno schermo da 6,52”. Il modello base e Plus sono anche gli unici dotati di doppi altoparlanti. Per il resto, sono simili e presentano un design forse un po’ datato avendo una fotocamera anteriore all’interno di un notch a goccia.
Mancano ancora molti dettagli per poter esprimere un giudizio su questi nuovi smartphone. Il segmento in cui vanno a inserirsi però è davvero agguerrito. Basta guardare la lista dei migliori smartphone tra 150 e 300 euro per rendersi conto di come non sia facile per un nuovo protagonista inserirsi in un contesto dominato da OPPO, Xiaomi e Samsung.
Il TCL 60 Ultra Nxtpaper è apparso in sordina su una piattaforma di e-commerce colombiana, rivelandone design completo e specifiche tecniche. Sebbene al momento il dispositivo risulti non disponibile e non ci
TCL ha presentato una gamma completa di nuovi prodotti al MWC 2025. Tra le novità spiccano l'ampliamento della Serie 60 di TCL, il TCL NXTPAPER 11 Plus e l'introduzione di soluzioni avanzate
Scrivi un commento