TCL presenta cinque smartphone economici della serie 30

TCL 30+, TCL 30, TCL 30 SE, TCL 30E e TCL 30 5G sono i nuovi smartphone di fascia bassa annunciati al MWC 2022. Si parte da 159,90 euro.
Di Lucia Massaro 2 Marzo 2022
2 minuti di lettura
TCL 30 series

Il Mobile World Congress è ormai in dirittura d’arrivo: la fiera si chiuderà ufficialmente domani 3 marzo. Nel corso di questa settimana, vari brand hanno svelato al mondo le loro ultime novità, come vi abbiamo raccontato sulle pagine del nostro Magazine. All’appello non manca TCL che ha annunciato la nuova serie TCL 30, composta da ben 5 smartphone che si rivolgono alla fascia bassa.

Gli smartphone in questione sono: TCL 30+, TCL 30, TCL 30 SE, TCL 30E e TCL 30 5G. Condividono alcune specifiche tecniche ma ci sono anche delle differenze. Tutti i modelli montano una fotocamera principale da 50 MP abbinata ad altri due sensori, fatta eccezione per TCL 30E che è l’unico con due fotocamere. Purtroppo, non ci sono ancora informazioni sui processori scelti dall’azienda cinese.

Si presentano con questi prezzi di vendita:

TCL 30+

TCL 30+, TCL 30 e TCL 30 5G hanno anche uno schermo più grande: parliamo di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+. Mentre per TCL 30SE e 30E è stato scelto uno schermo da 6,52”. Il modello base e Plus sono anche gli unici dotati di doppi altoparlanti. Per il resto, sono simili e presentano un design forse un po’ datato avendo una fotocamera anteriore all’interno di un notch a goccia.

Mancano ancora molti dettagli per poter esprimere un giudizio su questi nuovi smartphone. Il segmento in cui vanno a inserirsi però è davvero agguerrito. Basta guardare la lista dei migliori smartphone tra 150 e 300 euro per rendersi conto di come non sia facile per un nuovo protagonista inserirsi in un contesto dominato da OPPO, Xiaomi e Samsung.

Pubblicato il 2 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su