Trapelano i primi dettagli sulla fotocamera di Galaxy S25 Ultra

L'azienda coreana potrebbe rivoluzionare il comparto fotografico del suo prossimo smartphone di punta. Cosa possiamo aspettarci?
Di Giuseppe La Terza 28 Maggio 2024

L’attesissimo Samsung Galaxy S25 Ultra, successore dell’attuale Galaxy S24 Ultra, è stato oggetto di numerose fughe di notizie e indiscrezioni nelle ultime settimane. Le ultime informazioni provengono da un rinomato blogger tecnologico, @IceUniverse. Secondo il report del blogger, il prossimo smartphone di punta presenterà un notevole miglioramento nella configurazione della fotocamera.

Il Galaxy S25 Ultra dovrebbe mantenere la configurazione con quattro fotocamere, ma con alcuni miglioramenti significativi. La fotocamera principale continuerà a utilizzare un sensore da 200 Megapixel, mentre le lenti ultra grandangolari e teleobiettivi con zoom 3x sono state potenziate.

In particolare, il nuovo telefono presenterà una lente ultra grandangolare da 50 Megapixel, una lente teleobiettivo 3x da 50 Megapixel e una lente teleobiettivo 5x da 50 Megapixel. Questo rappresenta un notevole miglioramento rispetto al Galaxy S24 Ultra, che invece è dotato di una fotocamera ultra grandangolare da 12 Megapixel e una fotocamera teleobiettivo da 10 Megapixel con supporto allo zoom ottico 3x.

Galaxy S25 Ultra

Concept di Galaxy S25 Ultra

L’aumento del numero di megapixel delle lenti ultra grandangolari e teleobiettivi è previsto per migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e potenzialmente migliorare la qualità dell’immagine tra lo zoom 3x e 5x. Inoltre, i sensori ad alta risoluzione potrebbero abilitare capacità di fotografia macro migliorate, permettendo scatti ravvicinati più dettagliati.

Un altro aspetto notevole della prossima serie Galaxy S25 sono i potenziali cambiamenti di design. Samsung ha recentemente assunto Hubert H. Lee, l’ex chief design officer di Mercedes-Benz China, come vicepresidente esecutivo e capo del team di design MX (Mobile Experience). Questa mossa ha suscitato molte aspettative tra gli utenti su come evolverà l’aspetto della serie Samsung Galaxy S25.

Dunque, Samsung Galaxy S25 Ultra si preannuncia come un aggiornamento entusiasmante, con miglioramenti significativi alla configurazione della fotocamera. Le indiscrezioni del rinomato blogger tecnologico @IceUniverse hanno fornito preziose informazioni sulle specifiche fotografiche del prossimo top di gamma dell’azienda coreana. Gli smartphone Samsung offrono solitamente ottime prestazioni fotografiche, ma questa volta l’azienda sembra intenzionata a migliorare ulteriormente le cose.

Pubblicato il 28 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su