Trapelano render e specifiche di POCO C75

L'azienda cinese è al lavoro anche sul prossimo modello entry level della serie POCO, che punterà su specifiche tecniche abbastanza complete.
Di Giuseppe La Terza 15 Ottobre 2024
2 minuti di lettura
POCO C75

Qualche tempo fa, il POCO C75, successore dell’attuale POCO C65, è stato certificato dalla FCC in vista del suo lancio, e oggi abbiamo i primi render trapelati da osservare. Questi mostrano il dispositivo in tutti e tre i colori in cui sarà disponibile. Mentre il modello nero ha un aspetto piuttosto sobrio, gli altri due sono più appariscenti e glamour – o almeno cercano di esserlo.

Come si può vedere, il telefono sarà disponibile nelle colorazioni in nero, oro e verde. Ogni opzione presenta una finitura bicolore. Mentre il nero ha un aspetto più sobrio, il verde e l’oro si distinguono per una finitura simile al marmo nella parte inferiore. Frontalmente, invece, troviamo un ampio display con un foro posto al centro per la fotocamera anteriore e delle cornici non molto ottimizzate.

POCO C75

Il display di POCO C75

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si dice che lo smartphone sarà alimentato dal SoC MediaTek Helio G85, abbinato a fino a 8 Gigabyte di memoria RAM LPDDR4X e fino a 256 Gigabyte di memoria interna. Avrà uno schermo IPS LCD da 6,88 pollici con risoluzione HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Sul retro, il POCO C75 è dotato di una fotocamera principale da 50 Megapixel e una lente decorativa da 0,08 Megapixel. Per i selfie, c’è una fotocamera da 13 Megapixel. Il telefono vanta anche un sensore di impronte digitali montato lateralmente, integrato nel pulsante di accensione, NFC, un jack per cuffie da 3,5 mm e una batteria da 5.160 mAh con supporto per ricarica cablata a 18 Watt.

Rispetto al C65, lanciato lo scorso anno, il nuovo modello offre uno schermo più grande con una frequenza di aggiornamento più elevata, una fotocamera frontale a risoluzione maggiore e una batteria leggermente più capiente.

Il POCO C75 misura 171,9 x 77,8 x 8,2 mm e pesa 204 grammi, risultando leggermente più alto, meno largo, più spesso e più pesante rispetto al suo predecessore.

Pubblicato il 15 Ottobre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su