Vivo V40 SE 5G ufficiale: arriverà anche in Italia?

Presentato in Europa il nuovo Vivo V40 SE 5G, smartphone di fascia media che promette ottime performance. Ecco tutte le caratteristiche.
Di Gaetano Mero 28 Marzo 2024
Vivo V40 SE 5G

Il nuovo Vivo V40 SE 5G è stato inserito in via ufficiale all’interno del catalogo europeo di Vivo. Il produttore cinese ha già lanciato nel nostro Paese alcuni dei suoi smartphone tra cui il Vivo V21 5G e il Vivo X60 Pro. Quello presentato oggi è un device che punta alla fascia media del mercato pur presentando alcune feature da top di gamma.

Si parte dal display costituito da un pannello AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento dinamica a 120Hz. Il design riprende le forme della serie V del marchio, con bordi arrotondati, cornici in alluminio e una texture ricercata della scocca che cambia in base al colore.

Il processore scelto è lo Snapdragon 4 Gen 2, octa-core che si spinge fino a 2,2 GHz. La memoria RAM è da 8 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno è pari a 256 GB, espandibili tramite microSD fino a 1 TB. La connettività è rappresentata da WiFi 5 dual band, Bluetooth 5.0, NFC, USB di tipo C 2.0 e dalla compatibilità con le reti 5G.

Vivo V40 SE 5G display

Il comparto fotografico può contare su tre sensori: principale da 50MP, ultra grandangolare da 8MP e fotocamera dedicata alle macro da 2MP. Frontalmente è, invece, presente un sensore da 16MP che promette ritratti luminosi e in grado di catturare più soggetti grazie alla funzione grandangolare.

La possibilità di arrivare a fine giornata seppur con un utilizzo intenso è data dalla presenza di una batteria da 5.000 mAh. Non manca il supporto alla ricarica rapida a 44W che consente di raggiungere metà ricarica in soli 25 minuti. Il sensore di impronte è collocato sotto il display mentre i due speaker integrati offrono un audio di qualità, rendendo l’esperienza multimediale più coinvolgente.

Vivo V40 SE 5G avrà a bordo l’interfaccia Funtouch OS basata su Android 14. Nonostante sia comparso sul sito tedesco del produttore, al momento non è stata diffusa alcuna informazione circa l’arrivo in Italia e sul relativo prezzo di vendita.

Pubblicato il 28 Marzo 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su