Rivelato il prezzo europeo di Vivo X100 Pro

L'azienda cinese ha svelato il suo nuovo top di gamma in Cina qualche mese fa, ma sembra sia giunto il momento per il suo approdo nei mercati europei.
Di Giuseppe La Terza 30 Gennaio 2024
Vivo X100 Pro

Lo scorso novembre Vivo ha lanciato in Cina il suo top di gamma X100 Pro, che ha preso il posto del precedente X90 Pro, che nel nostro paese non ha avuto molto successo, ancora meno del precedente X80 Pro. Tuttavia, sembra che il rilascio nei mercati europei avverrà ugualmente, e sappiamo già il suo prezzo di vendita.

Lo smartphone non è ancora elencato su nessun sito web europeo di Vivo, ma l’azienda cinese ha già annunciato il prezzo di vendita. Il nuovo X100 Pro sarà disponibile al prezzo di 1.199 euro, una cifra abbastanza elevata che si allinea a quella della concorrenza e che, in parte, è stato il vero problema del poco appeal del brand nel nostro continente.

Vivo X100 Pro

Vivo X100 Pro

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone è dotato di un display LTPO AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz. Sotto la scocca troviamo il chip MediaTek Dimensity 9300, coadiuvato da 12/16 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte o 1 Terabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale IMX989 VCS bionic da 50 Megapixel con dimensione da 1 pollice, un ultra-grandangolare da 50 Megapixel e un teleobiettivo da 50 Megapixel con supporto allo zoom ottico 4.3x e digitale fino a 100x. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 32 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 5.400 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 100 Watt, ricarica wireless da 50 Watt, ricarica wireless inversa. Inoltre, troviamo un sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo, sensore infrarossi, certificazione IP68 e sistema operativo Android 14 con interfaccia Funtouch OS 14.

Il telefono sarà disponibile nei colori Star Trail Blue con design ispirato al cielo stellato, White Moonlight, Chen Ye Black e Sunset Orange con finitura in pelle e texture ad onde d’acqua. Al momento l’azienda non ha svelato ancora quando sarà disponibile nei mercati europei e se arriverà ufficialmente anche in Italia.

Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su