Xbox Series X sarà più potente di Google Stadia

Di Vittorio Pipia 25 Febbraio 2020
Series X

Il mondo delle console si prepara a vivere uno dei periodi più intensi di sempre. L’arrivo di Google Stadia, del servizio di cloud gaming GeForce Now e la preparazione al debutto delle eredi di Xbox One e PS4 scuoteranno in maniera decisa il mercato e porteranno tantissime novità, evolvendo il modo di giocare di milioni di utenti.

Sono tante le voci che si rincorrono nei mesi prima del debutto ufficiale e molte di esse cercano di anticipare quella che sarà la potenza grafica dei nuovi prodotti. Questa volta però c’è una conferma da parte di Phil Spencer, a capo del marchio Xbox: Xbox Series X avrà una potenza di ben 12 TeraFlops, ovvero il doppio rispetto a Xbox One X, che è attualmente la console più potente sul mercato.

Xbox Series X

Xbox Series X avrà una potenza di ben 12 teraflops.

Per dare un riferimento, la console PS4 raggiunge i 4.2 teraflops, mentre Google Stadia i 10,7 teraflops, ma solamente nel caso in cui la connessione internet sia stabile e veloce. Il FLOPS è un’unità di misura che indica il numero di calcoli che un dispositivo è in grado di effettuare ogni secondo: tradotto in maniera semplice, più teraflops abbiamo a disposizione, migliore sarà la grafica e più fluido sarà il gioco.

Certamente, tra le specifiche e l’esperienza d’uso reale, ci sono tanti altri fattori da valutare, come l’archiviazione, la RAM, la velocità dei caricamenti e tanto altro. Di sicuro però, 12 Teraflops sono indicativi di quello che potremmo aspettarci dalla next-gen, anche se sarà necessario attendere la presentazione ufficiale a fino anno per conoscere davvero tutte le peculiarità.

Pubblicato il 25 Febbraio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su