I tanto chiacchierati e molto attesi Xiaomi 15T e 15T Pro hanno finalmente una data di presentazione ufficiale: il 24 settembre. A rivelarlo è stata la stessa azienda cinese tramite il suo account ufficiale su X.
Lo slogan scelto per il lancio è “far closer” (“molto più vicino”), che fa pensare a un riferimento allo zoom fotografico, forse perché il modello 15T Pro sarà dotato di una nuova ed entusiasmante fotocamera con zoom ottico. La presentazione si terrà a Monaco di Baviera, in Germania, in concomitanza con il famosissimo Oktoberfest. Non è chiaro se si tratti di una scelta voluta o di una semplice coincidenza, ma uno dei post di Xiaomi su X sembra suggerirlo.
La serie T è considerata da Xiaomi come i suoi “flagship killer”, ma, a differenza della maggior parte dei dispositivi etichettati così, questi hanno in genere buone fotocamere, con tanto di co-branding Leica. In base a quanto emerso fino ad oggi, entrambi i modelli presenteranno un display AMOLED da 6,83 pollici protetto dal Corning Gorilla Glass 7i. I pannelli offriranno una risoluzione di 2772 × 1280 pixel, una luminosità massima fino a 3.200 nit e supportano HDR10+, Dolby Vision e la copertura completa dei colori DCI-P3.
La frequenza di aggiornamento rappresenta una delle prime differenze evidenti: Xiaomi 15T Pro supporterà fino a 144 Hz, mentre il 15T standard arriverà fino a 120 Hz.
Sotto la scocca, invece, troveremo un chip MediaTek Dimensity 8400 Ultra su Xiaomi 15T e MediaTek Dimensity 9400+ su 15T Pro. Entrambi i modelli dovrebbero arrivare con almeno 12 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, Xiaomi 15T sarà dotato di un sensore posteriore principale da 50 Megapixel Light Fusion 800, un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo con supporto allo zoom 2x. Xiaomi 15T Pro, invece, sarà dotato di un sensore posteriore principale da 50 Megapixel Light Fusion 900, un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 50 Megapixel con supporto allo zoom ottico 5x Samsung JN5.
Entrambi i dispositivi condivideranno una fotocamera frontale da 32 Megapixel con un campo visivo di 120 gradi. Come nei recenti top di gamma di Xiaomi, le fotocamere avranno il marchio Leica e un’ottimizzazione delle immagini firmata Leica.
Completerà la dotazione una batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt su 15T e 90 Watt su 15T Pro, certificazione IP68 e supporto eSIM.
In base a quanto emerso, Xiaomi 15T avrà un prezzo di partenza di 649 euro, mentre la variante Pro partirà da 799 euro.
HyperOS 3 sarà un importante aggiornamento per i dispositivi Xiaomi, poiché andrà ad introdurre una serie di funzionalità entusiasmanti, numerosi miglioramenti interni e potenziamenti alla sicurezza. Il brand ha recentemente presentato HyperOS
Dopo una serie di indiscrezioni e rumor, POCO ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone POCO C85. Si tratta di un dispositivo entry-level che è in grado di garantire solo le funzionalità
Scrivi un commento