Farmacia Loreto: 10% di sconto su tutti i prodotti. Codice sconto esclusivo TROVA10

Xiaomi 15T e 15T Pro: ecco la data di lancio

L'azienda cinese ha annunciato ufficialmente la data di lancio della nuova serie Xiaomi 15T, che anche quest'anno includerà due modelli.
Di Giuseppe La Terza 9 Settembre 2025
3 minuti di lettura
Xiaomi 15T

I tanto chiacchierati e molto attesi Xiaomi 15T e 15T Pro hanno finalmente una data di presentazione ufficiale: il 24 settembre. A rivelarlo è stata la stessa azienda cinese tramite il suo account ufficiale su X.

Lo slogan scelto per il lancio è “far closer” (“molto più vicino”), che fa pensare a un riferimento allo zoom fotografico, forse perché il modello 15T Pro sarà dotato di una nuova ed entusiasmante fotocamera con zoom ottico. La presentazione si terrà a Monaco di Baviera, in Germania, in concomitanza con il famosissimo Oktoberfest. Non è chiaro se si tratti di una scelta voluta o di una semplice coincidenza, ma uno dei post di Xiaomi su X sembra suggerirlo.

Xiaomi 15T

Data di lancio Xiaomi 15T series

Specifiche tecniche

La serie T è considerata da Xiaomi come i suoi “flagship killer”, ma, a differenza della maggior parte dei dispositivi etichettati così, questi hanno in genere buone fotocamere, con tanto di co-branding Leica. In base a quanto emerso fino ad oggi, entrambi i modelli presenteranno un display AMOLED da 6,83 pollici protetto dal Corning Gorilla Glass 7i. I pannelli offriranno una risoluzione di 2772 × 1280 pixel, una luminosità massima fino a 3.200 nit e supportano HDR10+, Dolby Vision e la copertura completa dei colori DCI-P3.

La frequenza di aggiornamento rappresenta una delle prime differenze evidenti: Xiaomi 15T Pro supporterà fino a 144 Hz, mentre il 15T standard arriverà fino a 120 Hz.

Sotto la scocca, invece, troveremo un chip MediaTek Dimensity 8400 Ultra su Xiaomi 15T e MediaTek Dimensity 9400+ su 15T Pro. Entrambi i modelli dovrebbero arrivare con almeno 12 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, Xiaomi 15T sarà dotato di un sensore posteriore principale da 50 Megapixel Light Fusion 800, un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo con supporto allo zoom 2x. Xiaomi 15T Pro, invece, sarà dotato di un sensore posteriore principale da 50 Megapixel Light Fusion 900, un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 50 Megapixel con supporto allo zoom ottico 5x Samsung JN5.

Entrambi i dispositivi condivideranno una fotocamera frontale da 32 Megapixel con un campo visivo di 120 gradi. Come nei recenti top di gamma di Xiaomi, le fotocamere avranno il marchio Leica e un’ottimizzazione delle immagini firmata Leica.

Completerà la dotazione una batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt su 15T e 90 Watt su 15T Pro, certificazione IP68 e supporto eSIM.

In base a quanto emerso, Xiaomi 15T avrà un prezzo di partenza di 649 euro, mentre la variante Pro partirà da 799 euro.

Pubblicato il 9 Settembre 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su