Secondo un nuovo leak di Digital Chat Station, Xiaomi si prepara a lanciare il suo prossimo pieghevole a conchiglia, il Mix Flip 2, nel mese di giugno. Il dispositivo prenderà il posto del Mix Flip e debutterà insieme ad altri prodotti Xiaomi, tra cui il Redmi K80 Extreme Edition e il tablet da gaming compatto di Redmi. Tuttavia, il lancio del Mix Flip 2 dovrebbe avvenire in un evento separato rispetto a quello dedicato ai dispositivi Redmi.
Il nuovo pieghevole di Xiaomi sarà alimentato dal chip Snapdragon 8 Elite di Qualcomm. A differenza degli anni precedenti, il Mix Flip 2 sarà l’unico pieghevole di Xiaomi previsto per il 2025, poiché non ci sono piani per il lancio di un Mix Fold 4.
Secondo quanto emerso in precedenza, il Mix Flip 2 sarà dotato di un display OLED pieghevole da 6,85 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Quando aperto, avrà uno spessore di 7,6 mm e un peso di circa 190 grammi, risultando quindi più sottile e leggero rispetto al suo predecessore. Il telefono dovrebbe arrivare anche con accessori alla moda, rafforzando il suo appeal lifestyle.
Lo Xiaomi Mix Flip 2 ha già ottenuto la certificazione 3C in Cina, confermando il suo lancio imminente. Si prevede che sarà dotato di una batteria da 5.100 mAh con supporto alla ricarica cablata da 67 Watt e alla ricarica wireless da 50 Watt.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, dovrebbe includere un sensore principale da 50 Megapixel con OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) e un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel. Altre caratteristiche includono un sensore a infrarossi (IR blaster), NFC, lettore di impronte integrato nello schermo e certificazione di resistenza all’acqua IPX8.
Il lancio globale è probabilmente previsto per luglio, poco dopo il debutto in Cina. Nel frattempo, si prevede che il Redmi K80 Ultra resterà esclusivo per il mercato cinese, anche se una variante globale potrebbe arrivare nel terzo trimestre del 2025 con il nome di Xiaomi 15T Pro.
In copertina: Xiaomi Mix Flip
HyperOS 3 sarà un importante aggiornamento per i dispositivi Xiaomi, poiché andrà ad introdurre una serie di funzionalità entusiasmanti, numerosi miglioramenti interni e potenziamenti alla sicurezza. Il brand ha recentemente presentato HyperOS
I tanto chiacchierati e molto attesi Xiaomi 15T e 15T Pro hanno finalmente una data di presentazione ufficiale: il 24 settembre. A rivelarlo è stata la stessa azienda cinese tramite il suo
Scrivi un commento