Xiaomi porta in Italia il nuovo TV 4K da 75 pollici

Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 9 febbraio 2021
mi tv 75 pollici

Nella giornata di ieri, Xiaomi non ha solamente annunciato il debutto in Italia del nuovo smartphone top di gamma Mi 11 ma anche del nuovo TV QLED da 75 pollici e dell’edizione speciale di Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes-AMG Petronas F1. Dopo aver lentamente introdotto le sue prime smart TV di fascia medio-bassa, il produttore cinese fa ora un ulteriore step con l’intenzione di giocare un ruolo da protagonista anche nel mercato dei televisori andando a scontrarsi con i mostri sacri come Samsung e LG.

Le caratteristiche tecniche sono di alto livello. Xiaomi ha integrato un pannello QLED da 75 pollici con risoluzione 4K, come il modello QE75Q60TAUXZT di Samsung. Il pannello è in grado di coprire il 100% della gamma colori NTSC e gode di un elevato contrasto di 10.000:1 grazie a 192 zone di local dimming dinamico full array, che permette di controllare la retroilluminazione a zone e non come un unico blocco rendendo così i neri più profondi.

Mi Tv

Mi TV Q1 supporta anche gli standard Dolby Vision e HDR10+ che farà felici gli amanti delle serie TV. La nuova soluzione Xiaomi è ideale anche per i gamer e gli streamer grazie all’alta frequenza di aggiornamento a 120Hz (variabile). Non mancano le porte HDMI 2.1 attraverso le quali collegare le console di nuova generazione o i potenti computer gaming. La qualità audio è affidata a sei speaker – due tweeter e quattro woofer – che riproducono un sistema stereo da 30W.

Xiaomi Mi Tv

Il software è Android TV con accesso ovviamente al Play Store di Google. Presente anche il supporto agli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa: è possibile impartire comandi vocali grazie alla presenza di microfoni dedicati che possono essere disattivati tramite un pulsante fisico posto nella parte inferiore del pannello.

Mi TV Q1 75” sarà disponibile in Italia a partire dal 10 marzo.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti