Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Contour Design è un marchio danese che ha posto l’ergonomia al centro del proprio Universo. E il Contour UNIMOUSE è un prodotto che non tradisce lo spirito originario del brand, andando a innovare drasticamente il segmento di riferimento. Parliamo di un mouse verticale con angolazione variabile da 35 a 70 gradi. La speciale cerniera brevettata da Contour, quindi, permette di adattare l’inclinazione alle esigenze dell’utente. Ma non solo, il mouse è anche dotato di supporto mobile per il pollice completamente personalizzabile. Agendo su questi due elementi, quindi, è possibile costruire la propria configurazione, andando ad alleviare tensioni per mani e polsi. Consigliatissimo in caso di tendiniti o patologie del tunnel carpale, Contour UNIMOUSE è un modello wireless funzionante con radiofrequenze trasmesse al computer attraverso l’apposito ricevitore USB. Alimentato con batteria ricaricabile, offre fino a 3 mesi di autonomia con un impiego di livello medio. Oltre a brillare per ergonomia e qualità costruttiva, questo mouse include 7 tasti, di cui 6 programmabili attraverso il software Contour. Mentre l’unico tasto non configurabile è dedicato alla scelta della risoluzione. Impostabile su 10 livelli, i DPI oscillano da 400 a 4000 e il valore scelto è segnalato attraverso 5 piccoli LED posti in prossimità del tasto. Ottime sono le performance dello scroller e degli altri pulsanti, la cui resistenza al click può essere settata su 5 livelli.
Il Contour UNIMOUSE è uno dei pochi in commercio a offrire una struttura con inclinazione regolabile. A differenza dei mouse verticali tradizionali, come il Logitech Lift, sarà possibile adattare l’angolazione alle nostre esigenze, variandola da 35 a 70 gradi. In più, la posizione del pollice è personalizzabile grazie a un apposito supporto mobile.
Data la peculiare struttura, il Contour UNIMOUSE non è fra i più leggeri e compatti della categoria. Misura, infatti, 12x7,6x5,6 cm, mentre il peso supera di poco i 150 g.
Attraverso il software Contour, si aprono le porte a numerose possibilità di personalizzazione dell’UNIMOUSE. Dei 7 tasti a bordo, infatti, 6 sono programmabili con azioni rapide e scorciatoie. In più, la risoluzione del sensore può essere gestita nel range 400/4000 DPI.
Molto buona è la durata della batteria del Contour UNIMOUSE che, con un utilizzo medio, raggiunge il traguardo dei 3 mesi fra una ricarica e l’altra. Quando la batteria è esaurita, è sufficiente collegarlo al computer via cavo USB per avviare la ricarica. E il mouse continuerà a funzionare senza soluzione di continuità.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.