Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Evoluzione naturale della Apple Pencil di seconda generazione, Apple Pencil Pro migliora ulteriormente l’esperienza d’uso attraverso un feeling ancora più naturale. Compatibile con iPad Pro e iPad Air di ultima generazione, permette di scrivere, disegnare ed elaborare il tutto in modo intuitivo e produttivo. Gran parte del merito va a una perfetta gestione della sensibilità. La penna, infatti, reagisce molto bene alla pressione e all’inclinazione, variando le dimensioni del tratto in tempo reale e permettendo la realizzazione di ombreggiature e sfumature. Precisa al millimetro, mette in campo una bassissima latenza che la rende indistinguibile da una penna tradizionale. Attraverso il doppio tap, poi, è possibile passare in un istante dalla penna alla gomma o a qualsiasi altro strumento impostato. Ma la Apple Pencil Pro è anche in grado di lavorare senza contatto, mostrando l’area su cui si andrà ad agire solo avvicinandola al display del tablet. Leggerissima e piacevole da maneggiare, sfodera alcune novità di rilievo rispetto al modello precedente. Premendola fra le dita, ad esempio, farà comparire sullo schermo una palette aggiuntiva per la selezione rapida dello strumento, del tratto e del relativo spessore. In più, operando una rotazione durante la scrittura o il disegno, si potrà cambiare l’angolazione del tratto. Scandita da un gradevole feedback aptico, ogni interazione risulta sempre accurata e puntuale. Collegabile all’app Dov’è di Apple per l’immediata localizzazione, la penna digitale di Cupertino si aggancia magneticamente sul fianco dell’iPad quando non è in uso o per le operazioni di ricarica.
La Apple Pencil Pro è progettata attorno ai tablet di ultima generazione di Cupertino. Parliamo, per la precisione, degli iPad Pro con chip M4 e degli iPad Air con processore M2, entrambi sia in versione 11 che 13 pollici.
Scrivere e disegnare è più semplice che mai con la Apple Pencil Pro. Dotata di eccellente sensibilità alla pressione e all’inclinazione, permette di realizzare ombreggiature e sfumature ma anche variare dinamicamente la dimensione del tratto. Ottimizzata per le applicazioni Apple, espande la produttività attraverso funzioni pratiche e intuitive.
Fra le novità di maggior rilievo della Apple Pencil Pro, spicca il supporto alla pressione con le dita che permette di gestire strumento, tratto e spessore attraverso una palette aggiuntiva. Il tutto accompagnato da un piacevole feedback aptico. Molto interessante, poi, è la possibilità di variare angolazione attraverso la rotazione della penna fra le dita. Infine, con l’app Dov’è, rintracciare la Apple Pencil Pro è un gioco da ragazzi.
L’aggancio fra iPad e Apple Pencil Pro è di tipo magnetico. Sul fianco del tablet, infatti, è possibile riporre la penna quando non in uso e per la ricarica.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.