16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu

Microsoft Penna per Surface a partire da 8,49 €

4
1 recensione prodotto
Pennino per Surface Integrazione con Windows 10 Connessione Bluetooth Batteria AAAA inclusa
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
65 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Microsoft Penna per Surface

Uno dei punti di forza della linea Surface di Microsoft è sicuramente il touch screen e le sue funzioni integrate con il sistema operativo Windows 10. Per poter migliorare e completare l’esperienza d’uso, tuttavia, è praticamente obbligatorio l’acquisto di Microsoft Penna per Surface. Come ben suggerisce il nome, si tratta di un pennino a punta sensibile ideato appositamente per i touch screen della linea Surface di Microsoft. Il design è tanto semplice, quanto elegante, in perfetta sinergia con i tablet e i laptop della gamma. A differenza di pennini per touch screen più semplici come Cellular Line Ergo Pen Universal, quella di Microsoft è una penna “attiva”, vale a dire alimentata autonomamente per interagire con il sistema operativo mediante apposite funzioni. Sul dispositivo, infatti, è presente un piccolo pulsante che serve ad attivare le funzioni principali di Windows. Sullo schermo, quindi, si aprirà una schermata rapida su cui poter scegliere gli strumenti più utilizzati, come gli appunti rapidi, uno screenshot della schermata e altre possibilità. Il dispositivo è alimentato da una singola batteria AAAA, con un buon livello di autonomia garantito anche dalla funzione di standby automatico del pennino. Per quanto riguarda la compatibilità, Microsoft Penna per Surface richiede una connessione Bluetooth 4.0 o superiore ed è utilizzabile con tutti i tablet della gamma Surface, oltre ai modelli Surface Book e Surface Laptop. Il prodotto è comunque utilizzabile con altri dispositivi touch screen, ma senza alcun tipo di funzione particolare. Dal punto di vista della sensibilità, invece, i sensori interni del pennino sono dotati di ben 4096 punti di pressione. I disegnatori, dunque, possono godere di un tratto molto personalizzabile per dare libero sfogo alla propria creatività.

Microsoft Penna per Surface in pillole:

  • Pennino attivo per touchscreen dei dispositivi Surface
  • 4096 punti di pressione per ottenere un tratto personalizzato
  • Funzionalità integrate con Windows 10 per appunti, disegni e screenshot rapidi
  • Connessione Bluetooth 4.0
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Microsoft Penna per Surface

Microsoft Penna per Surface è dotato di una batteria ricaricabile?

No, il dispositivo utilizza una batteria di tipo AAAA senza possibilità di ricarica. Non sono presenti, infatti, porte per il collegamento tramite cavo, limitandosi alla connessione tramite Bluetooth 4.0.

Quali dispositivi supporta Microsoft Penna per Surface?

Sono compatibili tutti i dispositivi della gamma Surface. Sono compresi nella lista tutti i tablet della gamma Surface, Surface Go e Surface Pro, ma anche i laptop della linea Surface Book e Surface Laptop.

È richiesto Windows 10 per utilizzare Microsoft Penna per Surface?

Non è un obbligo, ma è estremamente consigliato per sfruttare tutte le funzioni del pennino. Di base, infatti, il dispositivo è utilizzabile in maniera passiva su ogni tipo di touch screen, ma con Windows 10 è possibile utilizzare tutti gli strumenti rapidi messi a disposizione di Microsoft Penna per Surface.

Ultime recensioni Microsoft Penna per Surface

4
Un compagno quasi indispensabile per Surface

Acquisto non verificato

Sono passato da poco ad un Surface Pro per poter abbinare la necessità di un nuovo PC convertibile alla mia passione per il disegno digitale. Ho utilizzato spesso dei pennini passivi per disegnare su touchscreen, ma Microsoft Penna per Surface ha rappresentato una vera svolta. Il fatto che si tratti di un pennino attivo comporta una serie di funzioni in più per il disegno digitale o anche per i semplici appunti. Tuttavia, il punto di forza è rappresentato dai diversi punti di pressione con cui posso disegnare con un tratto più spesso o un tocco più leggero in base alla situazione e al soggetto. I risultati sono molto naturali e non potrei più tornare indietro. Da apprezzare, inoltre, la presenza di un kit di punte aggiuntive con cui personalizzare ancora di più l’esperienza d’uso.

Scrivi una recensione
Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Microsoft!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su