Menu

MSI Vigor GK30 Combo a partire da 56,99 €

4
1 recensione prodotto
Kit mouse + tastiera Illuminazione RGB Software di supporto Connessione USB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione MSI Vigor GK30 Combo

Nella categoria dei mouse e tastiere di MSI, il modello MSI Vigor GK30 Combo rappresenta la soluzione economica ideale per i videogiocatori che vogliono completare la postazione con periferiche da gaming. Questo kit si compone, infatti, di una tastiera e di un mouse da gaming con collegamenti USB. Partendo proprio dalla tastiera, MSI Vigor GK30 presenta un layout Full QWERTY, caratterizzato da un tastierino numerico dedicato e comandi rapidi per il controllo multimediale in seconda e terza funzione. Interessante la struttura dei tasti, che utilizzano una tecnologia ibrida tra tastiera a membrana e meccanica. Di base, infatti, i tasti sono a membrana, ma accompagnati da una lamella metallica che simula il feedback tattile di una meccanica vera e propria. Dal punto di vista delle funzioni pensate appositamente per il gioco, la tastiera offre una serie di personalizzazioni via software (MSI Dragon Center) che spaziano dalla personalizzazione dell’illuminazione RGB fino alla creazione di macro e comandi rapidi. La tastiera di MSI Vigor GK30 Combo, inoltre, è dotata di un sistema anti ghosting che evita qualunque tipo di interferenza nella pressione simultanea di più pulsanti. Passando al mouse, quest’ultimo è caratterizzato da un sensore ottico impostabile su cinque livelli di DPI. Ogni livello di sensibilità è caratterizzato da una colorazione diversa dei LED, in modo da riconoscere facilmente il livello impostato. Il design è simmetrico, per poter facilitare la presa non solo per gli utenti destrorsi, ma anche per i mancini. Solo sul lato sinistro, tuttavia, sono presenti due pulsanti extra, programmabili tramite software con comandi rapidi non solo per il gioco, ma anche per funzioni dedicate al controllo audio/video o alla navigazione web. MSI Vigor GK30 Combo, infine, è disponibile in due colorazioni: nero e bianco.

MSI Vigor GK30 Combo in pillole:

  • Kit 2 in 1 con mouse e tastiera da gaming
  • Tastiera simil-meccanica con layout Full QWERTY
  • Illuminazione RGB personalizzabile per entrambe le periferiche
  • Mouse con sensore ottico impostabile su cinque livelli di DPI
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su MSI Vigor GK30 Combo

Che tipo di tasti monta la tastiera di MSI Vigor GK30 Combo?

La tastiera utilizza una tecnologia di attuazione ibrida. Per la precisione, si tratta di fatto di una tastiera a membrana, ma alla base dei tasti è presente una piccola resistenza che crea un feedback tattile tipico delle tastiere meccaniche.

È possibile programmare macro con MSI Vigor GK30 Combo?

Sì, tramite il programma MSI Dragon Center è possibile programmare comandi macro o riassegnare i tasti già presenti.

Qual è la sensibilità massima del mouse di MSI Vigor GK30 Combo?

Il mouse in dotazione con il kit è impostabile su cinque differenti livelli di DPI, da un minimo di 400 DPI fino ad un massimo di 5000 DPI. Ogni livello, inoltre, è caratterizzato da un diverso colore dei LED presenti sul mouse.

Che tipo di connessione utilizzano le periferiche di MSI Vigor GK30 Combo?

Entrambe le periferiche utilizzano una connessione cablata USB.

Ultime recensioni MSI Vigor GK30 Combo

4
Kit entry level di buon livello

Acquisto non verificato

Il kit MSI Vigor GK30 Combo si compone di mouse e tastiera da gaming. Pur trattandosi di un kit di fascia economica, entrambe le periferiche presentano delle funzioni interessanti per i videogiocatori e non solo. La tastiera, ad esempio, è caratterizzata da un layout Full QWERTY completo, che comprende anche dei comandi rapidi molto comodi per il controllo multimediale. Il mouse dispone di un sensore ottico personalizzabile su diversi livelli di sensibilità e fino ad un valore massimo di 5000 DPI. Entrambe le periferiche presentano un sistema di illuminazione RGB con diversi effetti personalizzabili tramite il software MSI Dragon Center.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 novembre 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su