Menu

Razer CYNOSA V2 a partire da 54,98 €

4
1 recensione prodotto
Tastiera da gaming Illuminazione RGB Tasti a membrana Funzione macro
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli di Razer in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 21 gennaio 2020
Razer Basilisk Ultimate: mouse da gaming top di gamma
Tech 17 gennaio 2020
Razer Basilisk V2 ufficiale
Tech 30 ottobre 2019
Razer Tartarus Pro: un nuovo keypad con 32 tasti programmabili

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Razer CYNOSA V2

Le tastiere di Razer sono pensate in maniera specifica per i videogiocatori. E nel caso della Razer CYNOSA V2, si rientra nella fascia economica delle tastiere da gaming. Rispetto a tastiere di livello superiore, come ad esempio Razer Huntsman, questo modello rinuncia ad alcune caratteristiche, ma senza sacrificare alcune delle funzioni più richieste in ambito gaming. Partendo dalle basi, si parla di una tastiera a membrana, con layout Full QWERTY internazionale e comandi rapidi. Nella prima fila di tasti, ad esempio, sono presenti in seconda funzione dei comandi per attivare rapidamente la modalità gioco e le macro personalizzate. Sulla parte destra, al di sopra del tastierino numerico, trovano spazio dei comodi pulsanti per il controllo della riproduzione multimediale e del volume. Un aspetto da non sottovalutare, per quanto riguarda il design, è la presenza di un telaio con trattamento anti-infiltrazione. Ciò significa che la tastiera rimane protetta contro piccoli versamenti accidentali di liquidi, pur non risultando interamente impermeabile. Altra caratteristica molto apprezzata è l’illuminazione RGB con possibilità di personalizzare ogni singolo tasto dal software Razer Synapse. I livelli di personalizzazione consentono di creare non solo effetti particolari, ma anche di salvare diversi profili di illuminazione in base al gioco che viene avviato. La connessione è unicamente cablata con collegamento USB. La parte inferiore della tastiera comprende, in questo senso, diversi inserti per direzionare il cavo in varie posizioni per adattarsi ad ogni tipo di postazione. A livello di compatibilità, Razer CYNOSA V2 è utilizzabile non solo su PC e Mac (in questo caso con funzioni limitate per via dell’assenza di Synapse), ma anche con Xbox.

Razer CYNOSA V2 in pillole:

  • Tastiera da gaming a membrana
  • Illuminazione RGB con personalizzazione per ogni tasto
  • Trattamento anti-infiltrazione per i liquidi
  • Comandi macro programmabili da software Razer Synapse
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Razer CYNOSA V2

Razer CYNOSA V2 è disponibile in lingua italiana?

A differenza della prima versione, Razer CYNOSA V2 è disponibile unicamente in versione internazionale ANSI, senza quindi lettere accentate e tasto Invio ingrandito.

Razer CYNOSA V2 è RGB?

Sì, la tastiera è retroilluminata con LED RGB personalizzabili. Tramite il software Razer Synapse, infatti, è possibile cambiare il colore e l’effetto di luce di ogni singolo tasto, anche con profili personalizzati per i diversi giochi.

Razer CYNOSA V2 è meccanica?

No, in questo caso si tratta di una tastiera a membrana.

Razer CYNOSA V2 è utilizzabile in modalità wireless?

No, è possibile utilizzare la tastiera solo con connessione USB.

Razer CYNOSA V2 è compatibile con Mac?

Sì, la tastiera è utilizzabile con Mac OS, ma con funzioni limitate per via della mancanza del software Razer Synapse.

Ultime recensioni Razer CYNOSA V2

4
Tante possibilità con qualche sacrificio

Acquisto non verificato

Razer CYNOSA ha rappresentato, nella sua prima versione, una valida alternativa "a basso costo" delle più costose tastiere Huntsman o Black Widow, con la sola eccezione di essere una tastiera a membrana. La seconda versione, ossia la Razer CYNOSA V2, estende le buone caratteristiche del primo modello, su tutte l’aggiunta di comandi rapidi per il controllo multimediale. La personalizzazione RGB rimane ai massimi livelli, grazie al software Razer Synapse, così come la possibilità di impostare comandi personalizzati e macro. Purtroppo, il feedback dei tasti è quello già visto nella prima versione della CYNOSA: una semplice tastiera a membrana, senza alcun tipo di guizzo nella qualità dei tasti.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 agosto 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su