Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Continental PremiumContact6 a partire da 58,01 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Ottima frenata sul bagnato Bassa usura del battistrada Area di contatto ottimizzata Alta efficienza energetica
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
95 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Pneumatici per Auto

Pirelli: storia di una delle aziende simbolo del nostro paese
Lifestyle 03 ottobre 2020
Perché scegliere le gomme 4 stagioni? Caratteristiche e vantaggi
Lifestyle 17 settembre 2020

Guide all'acquisto

Affidabilità e sicurezza al primo posto: guida ai migliori pneumatici auto

Recensione Continental PremiumContact6

Destinati all'utilizzo nel periodo estivo, gli pneumatici Continental PremiumContact6 sono tra i più apprezzati sul mercato per la loro versatilità e per la sicurezza garantita in ogni condizione. A differenza dei modelli da quattro stagioni, come i Continental AllSeasonContact, consentono prestazioni superiori sull'asfalto asciutto, quando la superficie è caratterizzata da alte temperature, ma fanno il loro lavoro anche sul bagnato. La sicurezza prima di tutto, come su ogni pneumatico Continental, perché su questa versione gli spazi di frenata sul bagnato sono notevolmente ridotti. Inoltre, alta è la resa chilometrica dei Continental PremiumContact6 che possono essere smontati durante l'inverno e installati nuovamente sotto l'auto per diversi anni. In sostanza, un piccolo investimento che cambierà la quotidianità di ogni guidatore. Entrando nel dettaglio delle caratteristiche tecniche di questi pneumatici, sono stati creati attraverso la composizione di una speciale Mescola Silicea che, come anticipato, aumenta la vita delle gomme mantenendo sempre alte le prestazioni. Un particolare che si traduce anche in una costante bassa rumorosità proveniente dall'esterno dell'abitacolo e un maggiore comfort al volante. Dal punto di vista delle linee, i Continental PremiumContact6 presentano un profilo a macro blocchi avanzato, per una maggiore stabilità in curva. Non a caso queste gomme sono molto apprezzate se installate su auto sportive. Tante le versioni in commercio che variano a seconda della misura ideale per la propria vettura. Ci sono i Continental PremiumContact6 205/55 R16 91V, oppure i Continental PremiumContact6 225/45 R17 91Y, e ancora i Continental PremiumContact6 215/55 R18 99 V XL o i Continental PremiumContact6 225/55 R19 103V XL

Continental PremiumContact6 in pillole: 

  • Mescola di polimeri
  • Alta resa chilometrica
  • Per auto di medie e grandi dimensioni
  • Grande stabilità in curva
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Continental PremiumContact6

Quali sono le caratteristiche del battistrada degli pneumatici Continental PremiumContact6?

Gli pneumatici Continental PremiumContact6 sono stati creati grazie alla composizione di una Mescola di cristalli di silice che mantiene sempre alta sicurezza alla guida. Il profilo laterale a macro blocchi avanzato è quello che serve per avere sempre la massima stabilità in curva. Sul bagnato, invece, grazie alla particolare forma delle scanalature, il rischio di incorrere nel fenomeno dell'aquaplaning è ridotto al minimo. 

Per quali auto sono indicati gli pneumatici Continental PremiumContact6?

I Continental PremiumContact6 sono stati creati appositamente per auto di medie grandi dimensioni. Tra le varie versioni disponibili sul mercato, gli pneumatici partono da una misura minima di 15 pollici, fino a un massimo di 22 pollici. Inoltre, grazie al battistrada ottimizzato per la guidabilità, sono perfetti anche per la guida sportiva.

Perché scegliere gli pneumatici Continental PremiumContact6?

Sono pneumatici estivi di altissimo livello, facili da controllare sia sull'asciutto che sul bagnato, dove danno il meglio anche nella risposta in curva. A questo si aggiunge la possibilità di installarli su auto di medie e grandi dimensioni. Le prestazioni di usura sono superiori, breve è lo spazio di frenata in ogni condizione. Tutto questo per un costo accattivante. 


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 febbraio 2018

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su