Menu

Continental VanContact Camper a partire da 146,32 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Pneumatici All Season Battistrada a V Perfetta tenuta sull'asciutto No aquaplaning
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
18 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Pneumatici per Auto

Lifestyle 05 aprile 2024
Cambio gomme estive 2024: date, multe e tutto quello che c’è da sapere
Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023

Guide all'acquisto

Affidabilità e sicurezza al primo posto: guida ai migliori pneumatici auto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Continental VanContact Camper

Prodotto specifico per autocaravan, gli pneumatici Continental VanContact Camper sono la soluzione perfetta per muoversi in estate e in inverno senza doversi occupare del cambio di gomme. Si tratta di una versione da utilizzare 365 giorni all'anno, proprio come i Continental AllSeasonContact, ma con la differenza che questi ultimi possono essere montati solo sulle automobili. Diversi sono i vantaggi offerti dai Continental VanContact Camper, a partire dalla sicurezza su strada, in quanto progettati proprio per resistere ai sovraccarichi grazie a una nuovissima costruzione del battistrada; tra le specifiche tecniche rientra infatti al dicitura CP (Camping Pneus) che che li rende conformi agli standard di sicurezza. E ancora, ottima è la resa su strada sia sull'asciutto che sul bagnato, perché questi pneumatici presentano una struttura particolare in cui spiccano il drenaggio a forma di V e le scanalature laterali che consentono di eliminare l'acqua in eccesso evitando pericolosi fenomeni di aquaplaning. Alla stessa maniera, sull'asciutto massima è la maneggevolezza e la tenuta della strada, così come la frenata sull'asfalto che aumenta notevolmente la distanza dall'eventuale ostacolo. E ancora, sono diverse anche le versioni in commercio di questi pneumatici che differiscono per dimensioni; tra i più richiesti e venduti ci sono i Continental VanContact Camper 215/70 R15 109R, i Continental VanContact Camper 235/65 R16c 115R e i Continental VanContact Camper 225/75 R16c 118R. Tutti garantiscono massima efficienza dei consumi e un'ottima tenuta di strada anche in presenza di ghiaccio. 

Continental VanContact Camper in pillole: 

  • Dimensioni da 15 a 18 pollici
  • Massima rumorosità 73 dB
  • Ottime prestazioni sul bagnato
  • Scanalature laterali
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Continental VanContact Camper

Su quali mezzi si possono montare gli pneumatici Continental VanContact Camper?

Come si evince dallo stesso nome, gli pneumatici Continental VanContact Camper sono stati concepiti esclusivamente per i mezzi pesanti come gli autocaravan. A testimoniarlo c'è la dicitura CP (Camping Pneus) che sottolinea il raggiungimento degli standard di sicurezza massimi per queste gomme. La loro struttura, infatti, consente di sopportare un peso maggiorato rispetto a quello di una semplice auto, ecco perché è un simbolo che non si trova su altri pneumatici come i Continental WinterContact TS 860

Come è fatto il battistrada degli pneumatici Continental VanContact Camper?

In commercio si trovano tre diverse versioni degli pneumatici Continental VanContact Camper, con misure da 15, 16 o 18 pollici. Tutti e tre i modelli presentano le stesse caratteristiche tecniche, comprese quelle del battistrada, il cui punto di forza è la forma a V che garantisce massime prestazioni sia sull'asciutto che sul bagnato. Ma ci sono anche le scanalature laterali che riescono a espellere velocemente l'acqua in eccesso, così da ridurre i fenomeni di aquaplaning. 

Quali sono i punti di forza degli pneumatici Continental VanContact Camper?

Oltre a essere un modello da utilizzare tutto l'anno, gli pneumatici Continental VanContact Camper garantiscono una serie di vantaggi ai guidatori, soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Ottima è la loro resa, massima la maneggevolezza soprattutto sull'asciutto, così come le performance in fase di frenata che aumentano notevolmente lo spazio fra il camper e l'eventuale ostacolo. Nonostante la loro massima aderenza sull'asfalto, resta alta anche l'efficienza dei consumi che garantiscono un notevole risparmio per le tasche dei camperisti. 

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su