Scritto da carlocesarespinelli il 20/12/2024 Variante: 185/65 R15 88T Acquistato da Sicurgomme
Acquisto verificato
Ottimo rapporto qualità prezzo, buon grip e durata della mescola rispetto a Pirelli invernali m+s
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una guida sicura in ogni condizione stradale e un consumo di carburante molto contenuto fanno degli pneumatici Continental WinterContact TS 870 un modello da abbinare a ogni tipo di auto, dalle utilitarie alle compatte. Vetture da utilizzare ogni giorno, in inverno, e che possono così affrontare anche situazioni atmosferiche con presenza di ghiaccio o neve, anche abbinandoci i Continental WinterContact TS 810 S. Entrando nel dettaglio tecnico dei Continental WinterContact TS 870, invece, spicca il battistrada con un design a V e una numerosa serie di blocchi sull'area di contatto con il terreno, così da avere maggiore presa sulle strade innevate. A tal proposito, le performance degli pneumatici sono di altissimo livello, perché anche le lamelle e i bordi hanno il loro compito specifico, ossia quello di convogliare l'acqua in eccesso verso l'esterno degli pneumatici, così da avere sempre la migliore presa, evitando parallelamente qualsiasi rischio di aquaplaning. Tra gli pneumatici Continental in commercio sono sicuramente fra i più dettagliati dal punto di vista tecnologico; i particolari di rilievo sono diversi, come le scanalature laterali e le lamelle 3D molto profonde che fungono da tasca per la neve, un sistema studiato appositamente per permettere a queste gomme di affrontare percorsi innevati senza la necessità di montare le catene. Per quanto riguarda le misure, invece, in commercio si trovano versioni che vanno dai 14 ai 18 pollici, come ad esempio i Continental WinterContact TS 870 195/65 R15 91T, i Continental WinterContact TS 870 175/65 R14 82T o i Continental WinterContact TS 870 205/55 R16 91H.
L'obiettivo degli pneumatici Continental WinterContact TS 870 è proprio quello di evitare l'applicazione di catene alle gomme per affrontare i percorsi innevati. La loro struttura, caratterizzata da un battistrada con lamelle 3D particolarmente profonde, permette alla neve di compattarsi all'interno delle stesse, in maniera tale che venga aumentata la presa sull'asfalto. Stesso discorso se si viaggia su strade caratterizzate dalla presenza di ghiaccio, perché entrano in funzione i bordi che aiutano a espellere lateralmente l'acqua in eccesso.
Oltre alla capacità di adattarsi anche alle condizione atmosferiche estreme, gli pneumatici Continental WinterContact TS 870 sono stati anche concepiti per durare per diverse stagioni invernali. Questo perché sono caratterizzati da una bassa resistenza al rotolamento che riduce il consumo delle gomme nel tempo e, allo stesso tempo, garantisce anche un netto risparmio di carburante, offrendo una maggiore resa chilometrica.
Sul bagnato gli pneumatici Continental WinterContact TS 870 riescono ad esprimere le loro migliori capacità. Dai test effettuati su queste gomme è emersa un'ottima risposta in fase di frenata, inferiore del 5% rispetto al modello precedente. Migliore del 7% è invece il chilometraggio totale, mentre dal punto di vista della sicurezza, grazie al particolare design del battistrada il rischio di aquaplaning è notevolmente ridotto.
Scritto da carlocesarespinelli il 20/12/2024 Variante: 185/65 R15 88T Acquistato da Sicurgomme
Acquisto verificato
Ottimo rapporto qualità prezzo, buon grip e durata della mescola rispetto a Pirelli invernali m+s
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.