Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Affrontare strade innevate o ghiacciate non potrà essere più semplice e sicuro, grazie agli pneumatici Continental WinterContact TS 870 P, un modello prettamente invernale e migliorato rispetto ai precedenti Continental WinterContact TS 860. Essendo stati concepiti per i periodi più freddi, questi pneumatici prevedono migliorie anche dal punto di vista strutturale, come ad esempio la nuova mescola Cool Chili, caratterizzata da materiali sostenibili che migliorano la frenata sul bagnato. Parallelamente, la struttura del battistrada e delle lamelle laterali offrono una veloce espulsione laterale dell'acqua in eccesso, così da evitare pericolosi fenomeni di aquaplaning. Ma la vera novità di queste gomme riguarda l'utilizzo sulla neve, perché in questo caso è la neve stessa a fungere da materiale che assicura maggiore trazione. Come? Le lamelle raccolgono la neve da terra, compattandola e garantendo maggiore grip, oltre a una maneggevolezza di guida ancora più semplice. Così, in fase di frenata i bordi delle lamelle hanno il compito di pulire la superficie del battistrada dal fango gelato, e in questa maniera si ridurrà drasticamente anche lo spazio di frenata. Non a caso, questi pneumatici sono stati classificati con la lettera B per quanto riguarda la frenata sul bagnato. E ancora, per quanto riguarda le dimensioni, l'azienda dà la possibilità di scegliere diversi modelli con grandezze che variano dai 16 ai 22 pollici, ecco perché la scelta può ricadere ad esempio fra i Continental WinterContact TS 870 P 215/55 R17 94H, i Continental WinterContact TS 870 P 215/50 R18 92V o i Continental WinterContact TS 870 P 235/55 R18 100H.
Gli pneumatici Continental WinterContact TS 870 P garantiscono massime performance sul bagnato e offrono un comfort di guida anche migliore dei Continental EcoContact 6, soprattutto perché questi ultimi sono un modello da usare esclusivamente in estate. Grazie alla nuova mescola Cool Chili, infatti, queste gomme presentano una struttura fatta di materiali ecosostenibili che migliorano proprio la fase di trazione, diminuendo anche la resistenza al rotolamento.
L'unicità degli pneumatici Continental WinterContact TS 870 P deriva proprio dalla loro possibilità di percorrere percorsi innevati, senza la possibilità di applicare le catene alle gomme. Questo perché la stessa neve viene raccolta da terra e compattata all'interno delle scanalature, così da fungere da materiale naturale in grado di garantire maggiore grip sull'asfalto. Le lamelle, invece, con i loro bordi hanno il compito di eliminare residui di ghiaccio e fanghiglia dal battistrada, e ridurre anche lo spazio di frenata.
Guidare in tutta sicurezza è l'obiettivo garantito dagli pneumatici Continental WinterContact TS 870 P. La loro costruzione garantisce una bassa resistenza al rotolamento, che si traduce anche in una minore rumorosità proveniente dall'esterno dell'abitacolo, ma che soprattutto comporta un consumo ridotto di carburante. Il merito è dei polimeri a matrice flessibile che riducono l'abrasione degli pneumatici, garantendo la possibilità di utilizzarli per diverse stagioni invernali.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.