Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Cooper Discoverer STT Pro a partire da 132,54 €

4
1 opinione prodotto
Pneumatici per competizioni offroad Alette a spalla alternate Profilo ibrido Maggiore durata Per percorsi fangosi
38 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Pneumatici per Auto

Pirelli: storia di una delle aziende simbolo del nostro paese
Lifestyle 03 ottobre 2020
Perché scegliere le gomme 4 stagioni? Caratteristiche e vantaggi
Lifestyle 17 settembre 2020

Guide all'acquisto

Affidabilità e sicurezza al primo posto: guida ai migliori pneumatici auto

Recensione Cooper Discoverer STT Pro

Gli pneumatici Cooper Discoverer STT Pro si differenziano dalla stragrande maggioranza di pneumatici per auto di concorrenza perché hanno una destinazione d'uso completamente differente da quella delle vetture di città. Infatti, si tratta di una versione che viene utilizzata per le competizioni offroad, per il divertimento fuori strada più estremo, e per questo sono completamente diversi per caratteristiche dai Cooper Discoverer All Season. Non a caso, alcuni piloti professionisti si sono affidati a questo modello per prendere parte al Rally di Dakar, proprio perché garantisce performance superlative anche nel fango e sulla sabbia. Massimo è quindi il punteggio ricevuto anche per la tenuta in zone di roccia, ghiaia e tutti quei percorsi che nulla hanno a che vedere con l'asfalto o il cemento. Dal punto di vista tecnico, invece, i Cooper Discoverer STT Pro presentano la costruzione chiamata Armor Tek3, grazie alla quale gli pneumatici hanno una maggiore durata rispetto ai modelli classici e sono più resistenti alle forature. E ancora, per avanzare con facilità su percorsi caratterizzati da fango molto morbido o su terra profonda, ad aiutare il conducente del veicolo saranno le alette a spalla alternate; infine, il profilo del battistrada è definito 'ibrido', in quanto aumenta la stabilità e riduce la rumorosità proveniente dall'esterno. Per quanto riguarda le dimensioni, invece, in commercio sono disponibili 31 modelli diversi, tutti dai 15 ai 22 pollici, tra i quali spiccano i Cooper Discoverer STT Pro 235/85 R16 120/116Q, i Cooper Discoverer STT Pro 265/75 R16 123K e i Cooper Discoverer STT Pro 35/12.50 R15 113Q

Cooper Discoverer STT Pro in pillole: 

  • Costruzione Armor Tek3
  • Dai 15 ai 22 pollici
  • Massima aderenza offroad
  • Rumorosità ridotta
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Cooper Discoverer STT Pro

Per quali auto sono indicati gli pneumatici Cooper Discoverer STT Pro?

Gli pneumatici Cooper Discoverer STT Pro sono indicati per chi ama le avventure offroad. Non si tratta di semplici gomme da strada, ma di un modello adatto alle avventure su terreni diversi dall'asfalto, come fango, ghiaia, rocce e sabbia. Sono il modello giusto anche per i piloti che si cimentano nel rally, data la loro affidabilità su ogni genere di superficie. 

Quali sono le tecnologie applicate agli pneumatici Cooper Discoverer STT Pro?

Tecnologie di ultima generazione caratterizzano gli pneumatici Cooper Discoverer STT Pro, prima su tutte la costruzione Armor Tek3, una mescola che conferisce alla gomme maggiore durata rispetto alla media e maggiore resistenza alle forature, essendo più sollecitate dagli urti. Per addentrarsi nel fango poi, o avere una presa perfetta anche sulle rocce, questa versione fa affidamento sulle alette a spalla alternate e sul profilo ibrido dello stesso battistrada.

Quanto costano gli pneumatici Cooper Discoverer STT Pro?

Dai 130 euro circa, fino ad arrivare oltre i 400 euro, il costo degli pneumatici Cooper Discoverer STT Pro varia molto in base al modello che si sceglie, essendo presenti sul mercato con ben 31 dimensioni disponibili. Grazie al sito Trovaprezzi.it, in qualsiasi momento della giornata, ci si può portare a casa gli pneumatici desiderati al costo più conveniente. 


Ultime opinioni Cooper Discoverer STT Pro

4
Cooper Discoverer STT PRO 235/85 R16 120/116Q
Variante: 235/85 R16 120/116Q Acquistato da Trovagomme

valido sul baganato rumoroso ma non eccessivamente lo consiglio

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su