Menu

Cuffie e Microfoni Grado

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 448,00 €

Grado realizza cuffie e auricolari di fascia medio alta per andare incontro alle esigenze dei consumatori che cercano un prodotto di design, dall’alto contenuto tecnologico e con grande fedeltà sonora.

Grado SR-325
da 448,00 €
vedi

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Grado, alta fedeltà sonora per chi ama il meglio

Grado è un noto marchio dell’elettronica di consumo che, da diversi anni, è sul mercato con cuffie e auricolari di fascia medio alta. Ogni referenza è caratterizzata da una meticolosa attenzione al design, alla fedeltà del suono e al comfort che non deve mai mancare. Sul portale Trovaprezzi.it si trovano diverse offerte del modello Grado SR-60 che rientra a fare parte delle cuffie ad archetto di fascia medio alta da utilizzare per l’ascolto della musica da smartphone o da impianti Hi-Fi. I padiglioni sono grandi e avvolgono a dovere le orecchie, isolando bene dai rumori esterni, in modo da potersi serenamente concentrare sulla musica preferita. L’imbottitura è così generosa che, questo accessorio, si può adoperare anche per diverse ore senza fastidi ed è proprio così che, ascoltare la musica, diventa un vero e proprio momento di piacere, specialmente dopo un’intensa giornata di lavoro. L’archetto è per di più regolabile in altezza e si presenta sotto forma di una fascia che avvolge la testa senza schiacciare troppo ma nemmeno dando la sensazione che possano scivolare via. Per quanto riguarda la parte tecnica, il sistema acustico è aperto e le cuffie hanno una impedenza di 32 ohm e risposta in frequenza che parte da un minimo di 20 per arrivare sino a un massimo di 20 mila Hz; possiede, poi, driver dinamici per avere il top della qualità, grazie alla sensibilità di 99,8 decibel. La tecnologia di connessione è tradizionale e viene utilizzato un cavo jack della lunghezza di 3,5 mm ma è da tenere presente che, all’interno della confezione di vendita, è presente un adattatore da 6,3 mm che ne estende le compatibilità d’uso. Il peso è di 222 grammi e si distribuisce sulla testa in modo da non sentirlo minimamente e non avere quella brutta sensazione di pesantezza. I contatti sono dorati per avere un’ottima conduzione del suono mentre la distorsione è bassa e si ha una pressione timbrica di livello. La fedeltà del suono originale è rispettata così ogni canzone si fruisce nel migliore modo possibile. Il modello successivo è il Grado SR-80 che è molto simile ma costa un po’ di più e va bene per un pubblico un po' più esigente. Ancora una volta si segnala la grande morbidezza dei padiglioni che si traduce in un comfort così elevato al punto che le orecchie sembrano essere massaggiate mentre si ascolta la musica. La tecnologia di connessione è tradizionale e, anche se i fili per alcuni sono scomodi, si ha sempre il vantaggio di non avere mai il problema dell’autonomia perché non hanno bisogno delle batterie. La risposta in frequenza ha, comunque, valori standard, compresi tra 20 e 20 mila Hz, che non compromettono la fedeltà sonora, mantenuta grazie anche ai 99.8 decibel di sensibilità. Chi vuole solo il meglio deve optare per il Grado SR-125 ma deve essere disposto a spendere davvero di più.

Le ultime news su Cuffie e Microfoni

Nothing Ear e Ear (a): ufficiali le cuffie che si integrano con ChatGPT
Tech 19 aprile 2024
Nothing Ear e Ear (a): ufficiali le cuffie che si integrano con ChatGPT
Trust ha annunciato le nuove cuffie da gioco Fayzo Wireless
Tech 18 aprile 2024
Trust ha annunciato le nuove cuffie da gioco Fayzo Wireless
Google sta lavorando ai nuovi auricolari Pixel Buds Pro 2
Tech 17 aprile 2024
Google sta lavorando ai nuovi auricolari Pixel Buds Pro 2

Domande frequenti su Cuffie e Microfoni Grado

Perché scegliere una cuffia Grado?

Le cuffie Grado hanno sicuramente una marcia in più rispetto a tutte le altre perché consentono di ascoltare la musica in maniera nitida, con un design impeccabile e con il massimo confort.

Quale è il punto di forza del brand Grado?

Grado è uno dei brand più riconoscibili sul mercato per via del design alla moda e totalmente diverso da quello di altri marchi. I padiglioni sono tondi mentre l’archetto ha una fascia in pelle molto comoda.

Quale è la fascia di prezzo di Grado?

Grado rientra in una fascia di mercato alta perché va incontro a un consumatore esigente e che vuole solo il meglio per l’ascolto della musica: ecco perché il prezzo è alto ma si ammortizza negli anni.

Quale è il modello di cuffie Grado migliore?

Il modello Grado SR 125 è il top di gamma del brand e lo si capisce anche dal prezzo elevato. Il sistema acustico è aperto, i driver sono dinamici e la sensibilità della cuffia è di 99.8 decibel; invece, è standard la risposta in frequenza.

Quale tecnologia di connessione adottano le cuffie Grado?

Le cuffie Grado adottano una tecnologia di connessione tradizionale affidata al cavo Jack da 3,5 mm; questo per una compatibilità universale e per non avere problemi di autonomia con la batteria.

Hai bisogno di un aiuto? Leggi le nostre guide all'acquisto

Il suono al centro di tutto: guida all’acquisto delle cuffie audio
Il suono al centro di tutto: guida all’acquisto delle cuffie audio
Qualità sonora e comfort: guida alle migliori cuffie wireless
Qualità sonora e comfort: guida alle migliori cuffie wireless
Cuffie gaming: guida all'acquisto per esaltare l'esperienza di gioco
Cuffie gaming: guida all'acquisto per esaltare l'esperienza di gioco
Torna su