Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nikos Sculpture Eau de Toilette è un profumo uomo di Nikos e ricorda molto fragranze bestseller come Montale Wood & Spices Eau de Parfum e Davidoff Cool Water Eau de Toilette. Disponibile solo nel formato da 100 ml, è un profumo maschile ambrato fougère ed è stato lanciato sul mercato nel 1995. La composizione della fragranza è stata curata dal Naso Michel Almairac, che si è ispirato al mito dell’eterna bellezza delle antiche sculture. Nikos Sculpture Eau de Toilette si propone di racchiudere in boccetta la perfezione assoluta di quei corpi scolpiti nella pietra e di rievocare la freschezza della brezza delle isole greche sulla pelle. La piramide olfattiva si apre con le note di testa fiore d’arancio, limone, bergamotto e mandarino. Le note di cuore sono gelsomino, geranio, mughetto e rosa, mentre le note di fondo sono fava Tonka, benzoino, ambra e legno di cedro. Le note agrumate in apertura rendono la fragranza piacevolmente frizzante, adatta alle giornate primaverili ed estive, mentre le note ambrate e vanigliate la intensificano svelandone con il passare delle ore il lato più profondo e sensuale. Nikos Sculpture Eau de Toilette continua a essere molto amato e venduto, a distanza di decenni dal suo debutto: è a tutti gli effetti un pezzo di profumeria vintage, ma è al passo con i tempi. Ha una buona durata e una scia soddisfacente, soprattutto considerato il punto prezzo economico. Da collezione il flacone, molto elegante e nella forma simile a una vela.
Nikos Sculpture Eau de Toilette è un profumo maschile ambrato fougère molto elegante e piacevole. La piramide olfattiva si apre con le note di testa fiore d’arancio, limone, bergamotto e mandarino, cui seguono le note di cuore gelsomino, geranio, mughetto e rosa e le note di fondo fava Tonka, benzoino, ambra e legno di cedro.
Nikos Sculpture Eau de Toilette è disponibile esclusivamente nel formato da 100 ml.
Nikos Sculpture Eau de Toilette è stato lanciato sul mercato nel 1995 ed è stato creato dal Naso Michel Almairac.
Nikos Sculpture Eau de Toilette è un profumo frizzante e fresco reso più profondo e sensuale dalla componente ambrata e legnosa e dagli inebrianti accordi floreali che ne caratterizzano la piramide olfattiva. È consigliato in particolar modo agli amanti dei profumi leggeri ed è adatto soprattutto all’utilizzo nel periodo estivo. Durata e scia sono buone, considerato il prezzo contenuto, ma potrebbe non piacere se si ricercano intensità e persistenza estreme.
Pur essendo ormai, a tutti gli effetti, un profumo vintage, Nikos Sculpture Eau de Toilette rispecchia pienamente il trend dei profumi da uomo agrumati e ambrati, freschi ma al contempo avvolgenti, molto in voga negli ultimi anni. Tra le fragranze affini si distinguono, oltre ai già citati Montale Wood & Spices Eau de Parfum e Davidoff Cool Water Eau de Toilette, bestseller come Hermes Terre d’Hermes Eau de Toilette e Yves Saint Laurent La Nuit de l’Homme Eau de Toilette.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.