La piattaforma Microsoft Windows Server 2022 è quella che è stata resa disponibile dalla multinazionale americana a settembre nel 2021 in sostituzione di Windows Server 2019 e che oggi ha, invece, una nuova versione nel modello Microsoft Windows Server 2025. Parliamo in ogni caso di una potente piattaforma server che consente di creare un’infrastruttura di applicazioni, reti e servizi Web connessi per uno o più utenti, così da tornare molto utile ad aziende di varie dimensioni. Questo software consente, infatti, di poter operare con una protezione garantita a più livelli, di lavorare con agilità grazie ai servizi cloud messi a disposizione e di ottimizzare i propri flussi di lavoro anche in ottica futura. Microsoft mette a disposizione in questo caso una struttura agile, flessibile e affidabile, con una gestione dell’identità moderna e scalabile, un alto grado di virtualizzazione e una facile configurazione e gestione delle reti. I requisiti minimi per poter utilizzare la piattaforma sono molto simili alla versione del 2025; parliamo, infatti, di una richiesta di almeno 32 GB di spazio libero su disco, di un processore con una frequenza di base di almeno 1,4 GHz, di una Ram da 2 GB e di scheda Ethernet in grado di supportare almeno 1 gigabit al secondo di throughput. La sicurezza su Microsoft Windows Server 2022 passa necessariamente per la presenza a bordo di un Trusted Platform Model 2.0. Va infine ricordato che nella versione standard della licenza d’acquisto non sono previste alcune funzionalità, tra le quali: hot patching, software-defined networking e storage.
Il software Microsoft Windows Server 2022 è una piattaforma per la creazione e gestione di reti server da utilizzare in aziende di piccole medie o grandi dimensioni. Tra le funzionalità più apprezzate di questa versione ci sono innanzitutto la gestione centralizzata, il buon grado di virtualizzazione e tutte le soluzioni automatiche pensate per la sicurezza, con possibilità di modellarle secondo le proprie necessità e competenze.
Microsoft Windows Server 2022 è la versione datata 2021 della piattaforma che oggi è disponibile anche nella versione Microsoft Windows Server 2025 rilasciata nel 2024. Quest’ultima ha migliorato diverse funzioni e processi supportati dal software, a partire da migliori performance per quanto riguarda la gestione attraverso la connessione Bluetooth.
Microsoft Windows Server 2022 è stato annunciato la prima volta in assoluto il 2 marzo 2021 e la sua prima release è del 3 marzo dello stesso anno. Successivamente, a ottobre del 2023, è cominciata la distribuzione attraverso il canale Annual.
Microsoft Windows Server 2022 è un software pensato per operare su Pc dotati di un processore con una frequenza di base a partire da appena 1,4 GHz. Lo spazio libero su disco deve essere, invece, almeno di 32 GB e la Ram a partire da 2 GB.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 agosto 2021