Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante multifunzione per carichi di lavoro piuttosto elevati, una valida soluzione è rappresentata dal modello Brother MFC-L5710DW. Si tratta, nello specifico, di una stampante laser monocromatica con sistema 4 in 1, dotata di funzioni di stampa, copia, scansione e fax. Rispetto alla più semplice e compatta Brother HL-L3240CDW, questo modello è pensato per gruppi di lavoro più grandi e presenta dimensioni decisamente più importanti. Nella parte inferiore è presente il cassetto di caricamento da 250 fogli, compatibile fino al formato A4, ed espandibile con caricatori opzionali per raggiungere una capacità massima di ben 1290 fogli. Nella parte superiore sono presenti il vassoio di uscita e il sistema di scansione, composto da uno scanner pianale in vetro e da un alimentatore ADF da 50 fogli. Molto utile il pannello di controllo frontale, dotato di touchscreen a colori per una comoda gestione di tutte le impostazioni di stampa e per accedere in maniera sicura alle varie funzioni tramite una password personale. Per quanto riguarda le prestazioni, la Brother MFC-L5710DW è una stampante perfetta per la stampa rapida di documenti di testo in bianco e nero, raggiungendo una velocità di ben 48 pagine al minuto sia per le stampe, sia per le copie, con risoluzione di 1200 x 1200 dpi. Non manca la possibilità di effettuare scansioni e stampe automatiche in fronte e retro, ma in questo caso la velocità si abbassa a circa 24 immagini al minuto. A livello di connettività, la Brother MFC-L5710DW presenta una modalità USB diretta e una porta USB ausiliaria, utile in particolare per salvare rapidamente le scansioni su una memoria esterna. Si aggiungono una modalità Wi-Fi e una porta ethernet per il collegamento in LAN.
Trattandosi di una stampante monocromatica, la Brother MFC-L5710DW raggiunge velocità molto elevate sia per le stampe, sia per le copie. Si parla, per la precisione, di una velocità di 48 pagine al minuto (24 ppm in fronte/retro), a cui si devono aggiungere poco meno di 7 secondi per l’uscita della prima pagina. La risoluzione massima di stampa è di 1200 x 1200 dpi, mentre le copie arrivano a un valore di 1200 x 600 dpi.
Prendendo come riferimento il formato A4, la Brother MFC-L5710DW ha una capacità base di 250 fogli per il caricatore principale e di 50 fogli per l’alimentatore ADF superiore. Acquistando i caricatori opzionali, invece, si può arrivare a una capacità massima di 1290 fogli A4.
Allineandosi alla maggior parte delle stampanti laser multifunzione, la Brother MFC-L5710DW presenta dimensioni non eccessive, ma non troppo compatte. Precisamente, il prodotto misura 417 mm in larghezza, 461 mm in profondità e 448 mm in altezza, con un peso di circa 16 Kg. Queste dimensioni contano unicamente la presenza del caricatore standard, escludendo eventuali caricatori aggiuntivi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 giugno 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.