Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le stampanti Brother di fascia media, il modello Brother HL-L3240CDW offre ottime prestazioni, grazie alla tecnologia laser, con la possibilità di stampare sia in bianco e nero che a colori. Rispetto ai sistemi multifunzione più avanzati, come il modello Brother MFC-L3730CDN, si parla in questo caso di una stampante a funzione singola, non essendo presente uno scanner per acquisizioni digitali e fotocopie. Questa mancanza porta, di conseguenza, un notevole vantaggio per quanto riguarda le dimensioni del prodotto, abbastanza compatte da poter trovare spazio su ogni tipo di postazione. Il caricatore principale è inserito all’interno del cassetto inferiore, con una capacità di 250 fogli e compatibile con diversi formati, fino al più diffuso standard A4. Sul lato superiore della Brother HL-L3240CDW è presente, oltre al vassoio di uscita, un pannello di controllo con schermo LCD e pulsanti rapidi per la gestione delle varie operazioni di stampa e per le impostazioni personalizzate. Parlando di prestazioni, questo modello raggiunge una velocità di stampa di 26 pagine al minuto, senza distinzioni tra stampa in bianco e nero o a colori. La risoluzione base è di 600 x 600 dpi, con la possibilità di effettuare un upscaling delle immagini fino a 600 x 2400 dpi, in modo da garantire la migliore qualità per le stampe a colori. È presente, inoltre, il supporto per la stampa duplex, in modo da poter gestire la stampa in fronte/retro in maniera completamente automatica. Passando alle opzioni di collegamento, la Brother HL-L3240CDW integra una modalità diretta tramite cavo USB 2.0, una modalità Ethernet e un collegamento Wi-Fi. Quest’ultimo permette di sfruttare diverse funzioni interessanti, come la stampa da dispositivi mobile e la configurazione della stampante da remoto, senza la necessità di un computer d’appoggio.
Sì, questo modello è compatibile con la stampa da mobile, una volta effettuata la configurazione per il collegamento Wi-Fi. La Brother HL-L3240CDW supporta la stampa su piattaforma Mopria, per dispositivi Android, e Apple Air Print, oltre alla possibilità di gestire il tutto tramite l’applicazione Brother Mobile Connect.
Questa stampante laser raggiunge una velocità di 26 pagine al minuto, sia a colori che in bianco e nero. Utilizzando la funzione di stampa fronte/retro automatica, invece, si scende a una velocità di 10 pagine al minuto, con tempo di circa 13 secondi per l’uscita della prima pagina.
Nella confezione iniziale è già presente un primo kit di cartucce toner, con resa di 1000 pagine. È possibile sostituire i toner standard con versioni ad alta capacità, fino a 3000 stampe in bianco e nero e 2300 stampe a colori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 settembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.