Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Epson WorkForce WF-2820DWF a partire da 79,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Stampante 4 in 1 Supporto Fax Stampa fronte/retro Connessione Wi-Fi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
12 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Stampanti economiche per casa: come scegliere la più conveniente
Stampanti portatili per foto: guida all'acquisto

Recensione Epson WorkForce WF-2820DWF

Epson WorkForce WF-2820DWF è una stampante multifunzione semplice e compatta, ma completa di ogni tipo di funzione per l’utilizzo domestico. Si tratta, nello specifico, di una stampante con sistema 4 in 1 che comprende le funzioni di stampa, scansione, copia e fax. Il design è molto semplice, caratterizzato da un caricatore principale in formato A4 sul retro del prodotto, uno scanner pianale superiore ed un vassoio di uscita sulla parte bassa. Frontalmente spicca il pannello di controllo con display LCD a colori, che permette di impostare facilmente i vari parametri della stampante utilizzando i comandi rapidi a fianco dello schermo. Per quanto riguarda la funzione di stampa, questo modello offre grande versatilità nei formati di stampa, come ad esempio la possibilità di stampare senza bordi per le fotografie a colori su carta patinata. La velocità media di stampa è di 10 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 5 pagine al minuto a colori. Ovviamente, la velocità può risultare superiore nel caso della stampa in formato bozza, o anche inferiore nel momento in cui si sceglie una risoluzione superiore; quest’ultima arriva ad un valore massimo di 5760 x 1440 dpi. Un aspetto interessante di questa stampante, considerando la fascia di prezzo economica, è la possibilità di stampare in fronte/retro in maniera completamente automatica. Lo scanner superiore integra un sensore CIS, con la possibilità di effettuare scansioni fino a 1200 x 2400 dpi. Oltre al supporto software per i principali sistemi operativi come Windows e Mac OS, Epson WorkForce WF-2820DWF garantisce la massima semplicità d’uso anche per quanto riguarda la stampa da smartphone. Questo grazie al supporto della connessione Wi-Fi, che permette di interagire rapidamente con dispositivi mobile tramite l’app Epson Smart Panel.

Epson WorkForce WF-2820DWF in pillole:

  • Stampante multifunzione con sistema 4 in 1
  • Stampa e scanner per copie, scansioni e fax
  • Velocità di stampa fino a 10 pagine al minuto
  • Connessione Wi-Fi con supporto per stampa da smartphone
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Epson WorkForce WF-2820DWF

Qual è la velocità di stampa di Epson WorkForce WF-2820DWF?

Impostando la risoluzione standard per la stampa, questo modello raggiunge una velocità di stampa di 10 pagine al minuto in bianco e nero e di 5 pagine al minuto a colori.

Epson WorkForce WF-2820DWF supporta la stampa fronte/retro automatica?

Sì, la stampante permette di impostare la stampa fronte/retro automatica. La stessa funzione, invece, non è presente nel processo di scansione, che richiederebbe un sistema Duplex presente solo su modelli di fascia più alta come, ad esempio, Epson WorkForce WF-7830DTWF.

È possibile utilizzare lo smartphone per stampare con Epson WorkForce WF-2820DWF?

Sì, con la connessione Wi-Fi e il supporto dell’applicazione Epson Smart Panel è possibile utilizzare il proprio smartphone per effettuare stampe a distanza con questo dispositivo.


Ultime opinioni Epson WorkForce WF-2820DWF

5
Stampante 4 in 1 economica ma completa

Epson WorkForce WF-2820DWF è una stampante multifunzione 4 in 1 che permette di effettuare diverse operazioni senza un budget di spesa molto elevato. Nella fascia di prezzo intorno ai 100€, infatti, questo modello garantisce la possibilità di effettuare stampe in bianco e nero e a colori, scansioni, copie e inviare/ricevere fax. Se da una parte questo modello non brilla forse per prestazioni, specialmente in termini di velocità di stampa, dall’altra si possono sfruttare funzioni avanzate come, ad esempio, la stampa in fronte/retro automatica. Un altro punto di forza è sicuramente la connessione Wi-Fi, che facilita non solo l’installazione della stampante, ma anche l’utilizzo da diversi dispositivi, compreso il proprio smartphone o tablet a distanza.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 luglio 2021


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su