Menu

Xerox C235 a partire da 315,98 €

4,5
2 recensioni prodotto
Stampante laser 4 in 1 Stampa b/n e colori Connettività Wi-Fi ADF da 50 fogli
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
19 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Stampanti

Tech 25 aprile 2024
Creatività senza confini: le 5 migliori stampanti 3D
Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Dare forma alle proprie idee: guida all’acquisto delle migliori stampanti 3D
Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Xerox C235

Tra le stampanti di Xerox, il modello Xerox C235 rappresenta una soluzione economica, ma completa per l’ufficio nel campo delle stampanti multifunzione laser con possibilità di stampa a colori. Si tratta, nello specifico, di un sistema 4 in 1 dotato di funzioni di stampa, copia, scannerizzazione e fax. A differenza di modelli più adatti all’ambito domestico, come Brother DCP-J1200WRE1, questa stampante è per lo più dedicata all’ambiente lavorativo, specialmente quando si richiede un carico di stampa più elevato ed una velocità maggiore. Parlando proprio di prestazioni, questo modello di Xerox permette di raggiungere una velocità di stampa di 22 pagine al minuto, sia in bianco e nero che a colori, ad una risoluzione fissa di 600 x 600 dpi e con un volume di stampa mensile consigliato di circa 1500 pagine. Il design è in linea con altri modelli della categoria, presentando un cassetto di alimentazione A4 inferiore, con capacità di 250 fogli, uno scanner su piastra ed un ADF superiore da ben 50 fogli per le acquisizioni e le copie multi-pagina. Frontalmente, inoltre, è presente un pannello di controllo con schermo touch LCD a colori, in modo da poter utilizzare la stampante in maniera completamente autonoma e slegata da un PC o un altro dispositivo di appoggio. Per quanto riguarda le stampe in fronte/retro, queste sono garantite in maniera completamente automatica. Discorso diverso, tuttavia, per le copie: non essendo presente uno scanner duplex, le copie e le acquisizioni tramite ADF sono possibili solo in fronte. Ottimo il supporto lato connettività, che comprende un collegamento classico tramite USB, Wi-Fi o Ethernet per le reti locali dell’ufficio. In questo modo è possibile utilizzare la stampante anche da dispositivi mobile come smartphone e tablet, vista la compatibilità con le più diffuse piattaforme di stampa mobile come Mopria, AirPrint o direttamente in Wi-Fi Direct.

Xerox C235 in pillole:

  • Stampante laser a colori per l’ufficio
  • Sistema 4 in 1 con stampa, scanner, fotocopie e fax
  • Stampa fronte/retro automatica
  • Alimentatore ADF automatico da 50 fogli
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xerox C235

Qual è la resa dei toner di Xerox C235?

La stampante utilizza quattro toner separati, per la stampa in bianco e nero e per la gestione della stampa a colori. Tutti e quattro i toner hanno una resa standard di 1500 pagine. Tuttavia, sono disponibili dei modelli di toner in formato XL, con una resa aumentata a 3000 pagine in monocromatico e fino a 2500 pagine a colori.

È possibile stampare da smartphone con Xerox C235?

Sì, grazie alla connettività Wi-Fi della stampante è possibile utilizzare il proprio smartphone, iPhone o Android, per stampare utilizzando l’opzione Wi-Fi Direct o l’applicazione di supporto ufficiale di Xerox.

Qual è la velocità si stampa di Xerox C235?

Grazie alla tecnologia di stampa laser, Xerox C235 garantisce una resa di 22 pagine al minuto, sia in bianco e nero che a colori, con una risoluzione di 600 x 600 dpi. Una velocità sicuramente superiore rispetto a modelli ink jet come Brother DCP-J1200WRE1.

Ultime recensioni Xerox C235

5
Buona stampante laser a colori

Acquistato da Galagross

Acquisto verificato

La stampante sembra essere una buona entry level laser a colori con funzionalità complete di fronte/retro automatico sia in stampa che in scansione. Per il momento (solo 10 giorni di utilizzo) nessun problema. Interfaccia web completissima e intuitiva che permette di configurare tutto nel minimo dettaglio!

4
Stampante laser a colori entry level perfetta per l'ufficio

Acquisto non verificato

Cercavamo da tempo una stampante nuova per l’ufficio e, stuzzicati dalla possibilità di stampare a colori senza spendere una cifra esagerata, abbiamo optato per questo modello di Xerox. Siamo rimasti soddisfatti su tutti i fronti: stampa rapida e dettagliata (ovviamente inferiore al getto d’inchiostro per quanto riguarda la stampa a colori), funzioni varie e sempre utili come la stampa fronte/retro. Il pannello di controllo è molto intuitivo e permette di utilizzare il dispositivo anche in maniera del tutto autonoma, o in alternativa per stampare un allegato dal proprio smartphone anche a PC spento. Per il momento non si segnalano grosse lacune in questo modello, eccezion fatta per la scannerizzazione a più pagine del secondo alimentatore, non sempre perfetta e un po’ complicata con le pagine stampate in fronte/retro, ma detto questo si tratta di una stampante davvero di qualità per la sua fascia di prezzo.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 luglio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su