Il segmento dei televisori da 32 pollici è sempre molto competitivo e affollato. In questo ambito si inserisce la proposta di Nordmende ND32S4100M, apparecchio pensato per offrire un’esperienza intuitiva e semplice. La smart TV in questione presenta uno schermo LED da 32 pollici con risoluzione HD Ready, pari a 1366x768 pixel. Quest’ultimo dato fa capire che si sta parlando di un modello di fascia bassa; la definizione delle immagini si mantiene sì sulla sufficienza, ma senza raggiungere il dettaglio del Full HD. Sono assenti, inoltre, tecnologie diventate ormai piuttosto comuni come High Dynamic Range. Sul fronte audio, Nordmende ND32S4100M mette a disposizione due speaker stereo di potenza limitata, caratteristica tipica dei prodotti entry level. Conclusa la breve panoramica sulle specifiche hardware principali, è bene soffermarsi sulle funzioni previste da questo dispositivo. Trattandosi di un televisore con accesso a internet, è bene dire che sarà possibile godere dell’intrattenimento di diverse app preinstallate. Se non dispone di una connessione al web, in ogni caso, sarà semplice divertirsi con i programmi delle emittenti che operano su digitale terrestre e satellite. Il decoder integrato, infatti, gestisce i segnali DVB-T2 e DVB-S2, oltre che le trasmissioni via cavo DVB-C. Dotata di un design tradizionale, con cornici nere di dimensioni medie e supporti rimovibili, Nordmende ND32S4100M si conferma quindi un apparecchio con diversi motivi di interesse. Una smart TV sicuramente lontana dai top di gamma, ma più che indicata a chi cerca un prodotto semplice da usare e capace di collegarsi a internet.
Con la sua diagonale da 32 pollici (pari a 80 cm), la smart TV Nordmende ND32S4100M risulta sicuramente adatta alle camere di piccole dimensioni. Le misure dell’apparecchio sono pari a 732 mm di larghezza, 434 mm di altezza e 74,3 mm di spessore. Se si aggiungono gli stand si arriva invece a 474,6 mm di altezza e 195,6 mm di profondità.
La smart TV Nordmende ND32S4100M è dotata di un numero adeguato di connessioni. Sono presenti due prese HDMI, due porte USB e una presa Scart, ormai sempre più rara da trovare sui televisori. Seguono uscita per le cuffie, presa VGA e slot CI+.
Nordmende ND32S4100M è una smart TV di fascia F, secondo quanto stabilito dalla nuova classificazione entrata in vigore a marzo 2021 (con classi da G ad A). Il consumo annuo previsto, pari a 1.000 ore, è di 32 kWh.
Certo. Per fissare a muro la smart TV Nordmende ND32S4100M è necessario dotarsi degli appositi supporti VESA, da acquistare a parte. La misura corretta dei braccetti è 200x200 mm, con viti di passo M6.