Menu

Panasonic JX600E a partire da 550,00 €

4
1 recensione prodotto
Display LED Risoluzione 4K Supporto all'HDR App preinstallate
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 17 aprile 2024
Disney+ a breve introdurrà canali tematici a tema Marvel e Star Wars

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Panasonic JX600E

Con la smart TV Panasonic JX600E, guardare film e serie TV in streaming si trasforma in un'esperienza emozionante. Il merito è anche della risoluzione 4K Ultra HD, apprezzata già su modelli come Panasonic JZ1500E. L’altissima definizione consente di apprezzare al meglio i dettagli delle varie scene, ma non basta. Illuminazione e contrasto, infatti, vengono ottimizzati dall’HDR, tecnologia compatibile con diversi standard video (Dolby Vision, HDR10, Hybrid Log-Gamma). La qualità visiva si mantiene alta su tutte le varianti della smart TV Panasonic JX600E, commercializzata nelle versioni da 43, 55 e 65 pollici. Cambia, invece, la configurazione audio. Le due alternative più piccole dispongono di un impianto da 20 W complessivi; la soluzione dal display più grande prevede due speaker da 12 W (24 W complessivi). In tutti i casi, è possibile apprezzare la qualità di Dolby Atmos, sistema che aumenta l’immersività della resa sonora. Passando al software, va citata la presenza di my Home Screen, ambiente operativo che include alcune app preinstallate. Tra queste Netflix, Prime Video, Youtube e Twitch. Per avviare applicativi e cambiare canale con la voce si possono sfruttare le diverse funzioni degli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. L'accesso a queste opzioni, però, richiede l'utilizzo di uno smartphone o un dispositivo esterno abilitato. La visione dei programmi televisivi è affidata al decoder digitale interno, compatibile con lo standard DVB-T2. Alla luce degli elementi descritti, quindi, si può dire che Panasonic JX600E è una smart TV di buon livello, con discrete funzioni multimediali.

Panasonic JX600E in pillole:

  • Risoluzione 4K HDR
  • Supporto a diversi formati di High Dynamic Range
  • App preinstallate per lo streaming di contenuti
  • Supporto ad Amazon Alexa e Google Assistant
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Panasonic JX600E

Panasonic JX600E è una smart TV adatta ai videogiochi?

La smart TV Panasonic JX600E è munita di alcune funzioni pensate per la fruizione dei videogiochi. Dei tre ingressi HDMI con HDCP2.2, uno è di tipo 2.1, e pertanto assicura un buon supporto ai flussi video di nuova generazione. È disponibile, inoltre, una speciale Modalità Game che punta a ridurre l’input lag, e ad aumentare quindi la reattività ai comandi.

Di quali connessioni dispone la smart TV Panasonic JX600E?

Tutte le versioni della smart TV Panasonic JX600E sono fornite di tre ingressi HDMI (due laterali e uno posteriore). Seguono due porte USB 2.0 laterali, un ingresso Ethernet posteriore, uno slot per Smart Cam CI+. Infine, sono disponibili una uscita audio digitale ottica e una presa per le cuffie.

Il sistema operativo di Panasonic JX600E è Android?

Al contrario di modelli molto popolari come Panasonic JX800E, la smart TV Panasonic JX600E non dispone di Android, ma dell’ambiente operativo my Home Screen. Questo software propone un'interfaccia semplice da navigare e alcune app preinstallate per lo streaming di contenuti video.

Che supporti servono per montare a muro la smart TV Panasonic JX600E?

Per fissare a muro la smart TV Panasonic JX600E è necessario avvalersi degli appositi supporti VESA. In particolare, il modello da 43 pollici necessita delle staffe 100x100 (con viti di passo M4). Il dato sale a 200x200 (con viti di passo M6) per la versione da 55 pollici. Sulla variante da 65 pollici, infine, è necessario dotarsi di supporti 400x200 (con viti di passo M6).

Ultime recensioni Panasonic JX600E

4
Buona smart TV 4K (ma senza Android)

Variante: 55" (TX-55JX600E)

Acquisto non verificato

Questo modello Panasonic è sicuramente di buon valore. Si tratta di un 4K con supporto a un buon numero di formati HDR, purtroppo senza local dimming ma con contrasto elevato a una buona resa complessiva. Pure l’audio è discreto, sebbene come potenza il livello non sia altissimo. Bisogna avere poi giuste aspettative per il comparto software, visto che non c’è Android. Pertanto, il numero di app che è possibile provare non è elevatissimo, anche se i software disponibili funzionano bene. Una smart TV di fascia media che offre una qualità di visione sicuramente piacevole. Manca di alcune funzioni avanzate e di caratteristiche ormai comuni (tipo la connessione bluetooth), ma nel complesso è un prodotto ben fatto.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 ottobre 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su