Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Panasonic Z95A rientra nel novero dei televisori OLED. Apparecchi che, grazie alla speciale tecnologia dello schermo, riescono a restituire colori intensi, neri profondi e un contrasto sostanzialmente infinito. Lo spettacolo visivo viene enfatizzato dalla risoluzione 4K Ultra HD e dalle altre funzionalità dedicate alla grafica. Il processore HCX Pro AI MK II, infatti, riesce a gestire diverse sorgenti High Dynamic Range, tra le quali quelle HDR10+ Adaptive, HDR10, HLG e Dolby Vision IQ. I gamer avranno inoltre di che gioire. La smart TV Panasonic Z95A registra un refresh rate massimo fino a 144 Hz, valore ideale per sfruttare i PC progettati per i videogiochi (oltre che le console). Se la parte video è ottima, quella sonora è addirittura eccellente. Le due versioni dell’apparecchio (55 e 65 pollici) sfoggiano un impianto dotato di ben sette canali, un woofer e due radiatori passivi. La potenza è di 150 W sulla variante piccola e 160 W su quella di dimensioni maggiori. A tutto ciò si aggiungono le tecnologie Dolby Atmos e 360° Soundscape Pro, per aumentare ancora di più l’effetto surround. Una configurazione che trova pochi pari sul mercato e che fa della smart TV OLED Panasonic Z95A un’opzione quasi obbligata per chi dà molta importanza al sound di qualità (e non vuole acquistare casse esterne). Come si intuisce dalle specifiche appena descritte, il dispositivo in questione fa parte della fascia alta, rientrando in quel ristretto gruppo di modelli che danno uguale importanza all'audio e al video.
Il sistema operativo di Panasonic Z95A è Fire TV, la piattaforma sviluppata da Amazon e incentrata sulla visione di film e serie in streaming. Tra le altre opzioni degne di nota rientra l’integrazione con Amazon Alexa, che permette di sfruttare con facilità i comandi vocali.
La smart TV OLED Panasonic Z95A è definibile un apparecchio adatto al gaming. Oltre alla frequenza di aggiornamento di 144 Hz, è presente infatti il supporto alle tecnologie ALLM, VRR e HFR, oltre che ai sistemi AMD FreeSync Premium e NVIDIA G-Sync.
La smart TV Panasonic Z95A è fornita di quattro ingressi HDMI (di cui uno con eARC), una porta USB 3.0 e due connettori USB 2.0. Seguono input ethernet, Bluetooth, modulo Wi-Fi, slot CI+ 1.4, uscita audio ottica digitale e presa per le cuffie da 3,5 mm (commutabile a subwoofer).
Considerando le eccellenti caratteristiche tecniche, è inevitabile che i consumi di Panasonic Z95A siano relativamente alti. Per entrambe le varianti la classe energetica di riferimento è la G, sia per i contenuti SDR che HDR. La richiesta annua per i video in definizione standard è di 84 kWh sul taglio da 55 pollici e di 112 kWh su quello da 65 pollici.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.