Confronta nella pagina Spumante Santero di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Lo spumante Santero è conosciuto per il sapore, la qualità, la varietà e l’originalità del packaging, caratteristiche che lo rendono molto apprezzato soprattutto tra i giovani e per gli aperitivi. Particolarmente famoso è lo spumante Santero 958, nome che in realtà indica una linea di prodotti dolci ed extra dry in grado di accompagnare ogni evento, da un semplice happy hour in compagnia degli amici a una ricorrenza importante da festeggiare propriamente.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per portarsi a casa una bottiglia di spumante Santero l’esborso minimo prevede una spesa di circa 5 euro, quello massimo di circa 25 euro. Pur minima, la differenza di prezzo è dovuta essenzialmente alla qualità dei vitigni e al pregio delle annate.
Santero 958 La Pupazza Extra Dry Limited edition è una bottiglia da abbinare a piatti leggeri come carne grigliata e pesce, nonché agli aperitivi. Sue caratteristiche sono i sentori olfattivi fruttati e floreali, la dolcezza media che lo rende un buon compromesso tra Dry e Brut.
La linea di spumante Santero 958 comprende una varietà di bollicine dolci, extra dry e cocktail. 958 Glam e 958 Santero Blu dolce appartengono alla prima, fiore all’occhiello dei secondi sono le versioni Gold e Black, mentre negli ultimi spiccano 958 Rossini e 958 Bellini.
Lo spumante Santero 958 viene prodotto nel cuore del Piemonte e, in particolare, in una delle zone vinicole più rinomate d’Italia, le langhe Roero-Monferrato.
Lo spumante Santero viene utilizzato largamente per preparare gustosi cocktail in occasione di aperitivi ed happy hour. La cantina Santero nasce nel cuore del Piemonte ed è oggi sinonimo di innovazione e modernità, poiché in grado di venire incontro a tantissime esigenze. Da un lato garantisce un processo di vinificazione sicuro con uve provenienti da vitigni locali, dall’altro propone bottiglie contraddistinte da un packaging all’avanguardia che coniuga stile e tradizione. Entrando più nel dettaglio, simbolo di tutta la produzione Santero è lo spumante 958, un’ampia varietà che comprende spumanti dolci, extra dry e cocktail ideali per festeggiare in compagnia con bevande non solo ottime ma anche originali nel loro brillante confezionamento. Per scegliere la bottiglia migliore non esistono regole oggettive, è piuttosto opportuno valutare alcuni aspetti in base ai propri gusti. Gli spumanti extra-dry di Santero si apprezzano per i profumi intensi e aromatici con nuance floreali e fruttate; sono perfetti per gli aperitivi ma anche con pesce e carni bianche, come nel caso di Santero 958 LoveYou Extra Dry VDT; eccellenti le versioni Gold e Black, dal perlage morbido e persistente. Sentori fruttati e floreali sono le caratteristiche principali degli spumanti dolci Santero, a cui appartengono il 958 Glam e il 958 Santero Blu dolce. Infine, la linea Cocktail Santero, freschi e dolci per brindare con gusto: le bottiglie più conosciute e apprezzate sono il 958 Rossini, perfetto per preparare macedonie e dolci di pasticceria secca, il 958 Bellini dal delicato gusto di pesca, il Santero 958 Spumante Rosé Dolce e il 958 Fragolino, il cui gusto di fragola è arricchito da sapori di frutta fresca.
Acquistare una bottiglia di spumante Santero significa spendere un minimo di circa 5 euro e un massimo intorno a 25 euro. Il prezzo si riferisce all’acquisto di una singola bottiglia da 0,75 Litri, escludendo quindi le soluzioni che comprendono bottiglie più grandi o un numero di bollicine maggiori. Come per tutti i prodotti del settore vinicolo, anche nel caso di Santero il costo è influenzato dalla qualità dell’uva e dall’esclusività dell’annata. Per comprendere meglio quale soluzione scegliere, è opportuno suddividere il mercato in 3 fasce. Partendo da quella più bassa, a essa appartiene Santero 958 LoveYou Extra Dry VDT Bottiglia 0.75L, in vendita a circa 5 euro. Si tratta di un blend di uve bianche autoctone dal colore giallo paglierino che offre al naso note di mela, pera e ananas; è ideale per antipasti all’italiana o piatti semplici a base di carne e di pesce. Nella fascia intermedia si trova Santero 958 Extra Dry Pop Art, il cui costo si aggira intorno a 15 euro. Originato da un vitigno a bacca bianca del Monferrato, questo spumante dal brillante colore giallo paglierino sprigiona nuance di mela, pera, agrumi, gelsomino e biancospino; è adatto ad aperitivi, piatti semplici a base di verdure e pesce azzurro. Nella fascia top di gamma, invece, Trovaprezzi.it consiglia Santero 958 Edizione Calavera Extra Dry VDT, disponibile a poco più di 25 euro. Risultato di uve bianche piemontesi, si caratterizza per i sentori fruttati con agrumi e la dolcezza che lo rende adatto a ricette sapide, cui fa da contraltare.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.