Confronta nella pagina Maglie basket di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il basket è uno degli sport più iconici al mondo, in grado di attirare nuovi fan vogliosi di indossare le maglie dei propri idoli. L’aspetto interessante delle maglie da basket è che non si limitano al campo, ma si possono indossare in ogni contesto, in particolare d’estate. In vendita si trovano tantissime opzioni che permettono di personalizzare la propria scelta. Le più note e diffuse sono le maglie da basket NBA.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I prezzi delle maglie da basket partono da circa 5 euro sino a sfiorare 125 euro. I fattori principali che determinano la forbice economica sono l’autenticità della maglia, la capacità traspirante dei materiali e la qualità di rifiniture quali loghi, nomi e numeri.
Mitchell&ness canotta da basket Swingman Jersey Chicago Bulls Alternate 1995-96 Dennis Rodman è ideale per chi vuole sfoggiare la storica divisa della squadra americana. Realizzata in poliestere al 100%, sfoggia sul retro il nome del cestista Dennis Rodman e il suo celebre numero 91 sulla parte frontale.
La distinzione principale che si può fare delle maglie da basket è legata all’autenticità. Le maglie ufficiali sono infatti identiche a quelle indossate dai giocatori professionisti, mentre le repliche sono versioni qualitativamente leggermente inferiori e quindi più economiche.
Le maglie da basket tendono a vestire abbondantemente. Se vengono indossate per giocare, bisogna evitare che siano troppo grandi per non ostacolare i movimenti, se invece vengono utilizzate come canotte casual, è preferibile scegliere una o due taglie in più rispetto al solito.
Le maglie basket rappresentano un’ottima opportunità sia per praticare questo sport che per indossare qualcosa di comodo e casual in estate. Prima di addentrarsi nei parametri di scelta, è opportuno distinguere tra i modelli ufficiali e le repliche. Una maglia da basket NBA originale è prodotta da Nike e corrisponde a quella autentica indossata dai giocatori. Realizzata in poliestere riciclato, è dotata di tecnologia AeroSwift che assicura leggerezza, traspirabilità e assorbimento rapido dell'umidità. Nomi, numeri e loghi sono ricamati. Più economica, una maglia replica rappresenta un’opzione altrettanto valida per quanto riguarda la comodità sia in campo che in strada, ma non è totalmente fedele all’originale. Priva della tecnologia AeroSwift; loghi, nomi e numeri sono pretagliati e stampati a caldo. Chiarito questo aspetto, l’unico parametro da prendere realmente in considerazione per acquistare una maglia da basket è la vestibilità, che influisce inevitabilmente sul livello di comfort e sulla versatilità. Una maglia troppo grande crea ingombri non necessari, mentre una troppo stretta o piccola, riduce la libertà di movimento. Generalmente le taglie per uomo vanno dalla small alla 3XL, quelle per donna dalla small alla XXL. Se la maglia viene indossata come abito casual, è una buona idea scegliere una o due taglie in più. Da sottolineare che le maglie replica sono leggermente più lunghe di quelle ufficiali. In ultimo si entra nell’ambito delle preferenze personali: una maglia dei Boston Celtics può fare felici i tifosi di questa squadra o soddisfare i gusti cromatici di chi cerca semplicemente un outfit comodo e sportivo, mentre la maglia Jordan basket rappresenta un classico intramontabile per tutti gli amanti del più grande cestita della storia.
Le maglie da basket hanno un costo compreso tra poco più di 5 euro e circa 125 euro. La differenza economica non è troppo ampia se si prendono in considerazione quei fattori che maggiormente vanno a impattare sui prezzi. In primis le maglie non brandizzate, cioè generiche e slegate da squadre e giocatori: permettono di giocare comodamente ma ovviamente il design è penalizzato. Di contro, i modelli ufficiali realizzati da Nike sono conformi in tutto e per tutto a quelli originali indossati dai cestiti NBA e pertanto rappresentano il top di gamma per quanto concerne qualità dei materiali, loghi e numeri ricamati, tecnologia traspirante AeroSwift. Iniziando dalla fascia economica, spendendo poco più di 20 euro, in questo segmento è possibile acquistare la maglia basket Lakers New Era Script Tee Uomo, una comoda t-shirt in cotone che presenta sulla parte frontale logo e nome della nota squadra di Los Angeles. Alla fascia intermedia appartiene la maglia Jordan basket Nike Boys Statement Swingman, disponibile a circa 50 euro. Realizzata in poliestere con logo NBA e Air Jordan ufficiali, è in grado di offrire un alto livello di traspirazione grazie al tessuto di qualità, al girocollo classico e alla vestibilità comoda che non limita i movimenti. Nella fascia top di gamma, infine, Trovaprezzi.it consiglia la maglia Allen Iverson Mitchell & Ness Philadelphia 76ers 1996 Home, in vendita a poco più di 90 euro. Dedicata al famoso cestista americano soprannominato The Answer, si tratta di una maglia con licenza ufficiale in grado di sfoggiare loghi in twill con applique termosaldati, nome e numero del giocatore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.