Menu
Pettorina gatto

Pettorina Gatto in Accessori e Giochi Cani e Gatti

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Pettorina gatto di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Pur non avendo necessariamente bisogno di uscire di casa, anche i gatti beneficiano delle escursioni all’aria aperta e del contatto con la natura. Per portarli in giro senza trasportino, tuttavia, è indispensabile equipaggiarli con guinzaglio e pettorina. Col suo design avvolgente, una pettorina per gatti antifuga evita il rischio che il pet possa sfilarsela e divincolarsi, e risulta essere uno dei modelli di pettorina per gatti migliore, ma in commercio esistono anche altre tipologie molto valide, come quelle ad H e a Y.

 
Filtra
18 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Ultimi articoli in Accessori e Giochi Cani e Gatti

Beauty e Salute 03 ottobre 2025
Gatto siberiano: tutto quello che c’è da sapere e come prendersene cura
Lifestyle 24 agosto 2025
Come pulire la lettiera del gatto

Guide all'acquisto

Gadget smart per cane e gatto: guida agli accessori intelligenti
Igiene del cane a casa: guida all'acquisto dei migliori prodotti per la toelettatura

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pettorina gatto

Quanto costa una pettorina per gatto?

Il costo di una pettorina per gatto varia tra 3 euro e 35 euro circa e dipende principalmente dalla tipologia di articolo e dai materiali con i quali è realizzato. Le più economiche sono le pettorine ad H da passeggio in fettuccia di nylon, mentre i più cari sono i modelli avvolgenti antifuga.

Qual è la miglior pettorina per gatto?

La miglior pettorina per gatto è Ferplast Nikita P Pettorina Tecnica per Cani e Gatti, che nella misura XXS costa intorno a 16 euro. Questo articolo, che nelle taglie più grandi è adatto anche alle razze maxi, avvolge il petto dell’animale ed è confezionato in nylon traspirante. I bordi della pettorina sono riflettenti e le fasce sono regolabili. Il fissaggio avviene tramite una clip a scatto posta sul tronco e sul dorso c’è un anello a D in metallo a cui connettere il guinzaglio.  

Quando mettere la pettorina al gatto?

Le occasioni in cui mettere la pettorina al gatto sono le passeggiate e le escursioni all’aria aperta, ma esistono anche accessori specifici per far viaggiare in sicurezza l’animale in auto fuori dal trasportino.

Come far accettare la pettorina al gatto?

Il modo migliore per far accettare la pettorina al gatto è procedere con gradualità e, se è possibile, iniziare a fargliela indossare fin da piccolo. Al principio è consigliabile fare delle prove al chiuso, per assicurarsi che l’animale non riesca a divincolarsi, e passare all’uso all’esterno solo quando si sarà certi che il pet si sia abituato e non provi disagio nel portare l’accessorio.

Pettorina gatto: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’accessorio irrinunciabile per passeggiate ed escursioni in sicurezza   

La pettorina per gatto è un accessorio che, associato a un guinzaglio per gatti, permette di portare in giro il proprio pet senza doverlo contenere in un trasportino, lasciandogli così la libertà di esplorare l’ambiente circostante ma preservandolo dal pericolo di smarrimento. In commercio esistono varie tipologie di pettorine. La più classica è la cosiddetta pettorina ad H per gatto, che è formata da una fascia che avvolge la base del collo, una che circonda il torace e una terza fascia posizionata sul dorso in senso perpendicolare alle prime due, che funge da collegamento tra esse. Le pettorine a Y, invece, hanno una parte che copre il torace e due fasce che circondano una la base del collo e l’altra il tronco. Questo è il design tipico delle pettorine per auto, ma è comune anche in quelle da passeggio. Visto che i piccoli felini domestici sono non di rado piuttosto recalcitranti a indossare indumenti e accessori e hanno un’enorme flessibilità nei movimenti, esiste anche una vasta scelta di modelli di pettorina per gatti antifuga. La loro particolarità è quella di essere più avvolgenti di quelle ad H e a Y e di limitare, pertanto, il rischio che l’animale possa riuscire a divincolarsi. Per gatti particolarmente vivaci e dal carattere imprevedibile, esistono anche imbracature che coprono totalmente il tronco, garantendo il massimo della sicurezza e del controllo. Una pettorina per gatto è generalmente realizzata in materiale sintetico. Le fasce sono solitamente in nylon, mentre le parti più avvolgenti possono essere in neoprene o tela Oxford di poliestere e avere anche delle sezioni in microrete, per assicurare un’adeguata traspirazione, e degli inserti riflettenti, per rendere l’animale visibile nelle ore di buio. Nella maggior parte dei casi le pettorine si allacciano mediante fibbie a scatto in plastica. Le fasce sono regolabili e sul dorso degli accessori sono presenti uno o più anelli in metallo ai quali connettere il guinzaglio. Se l’articolo è pensato espressamente per i gatti, normalmente è proposto in una o due misure. Se, invece, si tratta di un prodotto adatto sia ai gatti che ai cani, generalmente la taglia più adatta per i felini è quella più piccola tra le varie opzioni disponibili.

C’è un modello adatto per ogni budget

Una pettorina per gatto ha un prezzo compreso tra 3 euro e 35 euro circa, che dipende dalla tipologia di articolo e dai materiali con i quali è realizzato. Nella fascia di prezzo economica sono prevalentemente inclusi i modelli da passeggio con design ad H e le misure più piccole delle pettorine per gatto per auto. Un prodotto di questo gruppo è, per esempio, Karlie Kit Pettorina per Gattini e Guinzaglio, che ha un costo approssimativo di 3,50 euro. L’articolo è realizzato in fettuccia di nylon e ha dimensioni adatte ai cuccioli. La pettorina si allaccia mediante 2 fibbie a scatto. Sia la banda attorno al collo che quella che avvolge il torace sono regolabili, mentre il guinzaglio è provvisto di moschettone in metallo ed è fisso. La fascia di prezzo media, invece, comprende soprattutto modelli a Y o avvolgenti, tra cui le proposte di pettorina per gatto Trixie per esemplari di taglia grande, quali Trixie XCat Pettorina per gatti XL. Questo articolo è adatto anche alle razze maxi, come i Maine Coon, è realizzato in tessuto tecnico e nylon con profili riflettenti e costa circa 15 euro. La pettorina ha una doppia chiusura con velcro e moschettone a scatto e una ghiera a D in metallo a cui attaccare il guinzaglio, che è incluso. Un particolare spiritoso di questo modello sono le scritte rimovibili “Lady” e “Gentleman” fornite in dotazione. Infine, gli articoli della fascia di prezzo alta sono nella maggior parte dei casi pettorine per gatto con air tag per la localizzazione dell’animale e modelli antifuga come Augopapa Pettorina per gatto antifuga. Il prodotto è disponibile in due taglie e in quella M costa intorno a 34 euro. L’articolo è realizzato in nylon 1050D, un tessuto ultra resistente ma leggero, e si fissa tramite due allacciature in velcro e 4 fibbie a scatto. Tutte le cuciture sono rinforzate e sul dorso è presente anche una maniglia che permette di afferrare rapidamente l’animale, in caso di pericolo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su