Menu
Gioco di calcio

Gioco Di Calcio in Videogiochi

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Giochi di calcio di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I giochi di calcio mettono d’accordo grandi e piccini grazie all’immediatezza e al grande coinvolgimento. Suddivisi in titoli simulativi, arcade o dal profilo equilibrato, sono giocabili in solitaria o in multiplayer, in locale oppure online. Ai giochi di calcio per PC, si affiancano quelli per console Nintendo, Sony e Microsoft. Ma molti titoli sono multipiattaforma, come ad esempio i capitoli delle saghe Konami ed Electronic Arts.

 
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Approfondimenti su Gioco Di Calcio

Trend 13 novembre 2023
Trovaprezzi.it: classifica dei 10 videogiochi più cercati nel 2023
Tech 16 ottobre 2023
Recensione EA Sports FC 24: addio FIFA, ma la sostanza rimane

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Gioco di calcio

Quanto costano i giochi di calcio?

Per l'acquisto dei giochi di calcio si parte da circa 10 euro con i titoli più datati per superare anche i 50 euro con i più recenti. Un buon compromesso è rappresentato dai giochi di calcio con un anno sulle spalle, come l’ottimo Electronic Arts FIFA 23. Disponibile per PC e console Sony (PS4 e PS5), Microsoft (Xbox One e Xbox Series X/S) e Nintendo (Switch), ha un costo molto interessante in rapporto alla qualità generale e alla mole di contenuti presenti.

Quali sono i migliori giochi di calcio per Nintendo Switch?

A chi cerca un ottimo gioco di calcio per Nintendo Switch, consigliamo Mario Strikers: Battle League Football. Uscito nel 2022, è un inno allo sport in salsa arcade. Velocissimo e adrenalinico, mette in campo tutti i personaggi dell’universo Nintendo per dare vita a scontri elettrizzanti. Colpi spettacolari e mosse speciali si susseguono scanditi da un comparto audio curato e coinvolgente.

Per quale età sono consigliati i giochi di calcio?

I giochi di calcio, dato il tipo di contenuto mostrato, sono adatti anche al pubblico più giovane. La maggior parte dei titoli, infatti, rientra nella classificazione PEGI3 che li certifica come adatti dai 3 anni in su. Non mancano, però, giochi di calcio più elaborati con indicazione PEGI7.

Quali sono i principali tipi di giochi di calcio?

Sono tre, in buona sostanza, le tipologie di giochi di calcio in commercio. Ai titoli arcade che si focalizzano più sull’azione frenetica che sul realismo, si contrappongono i manageriali che, di contro, vogliono offrire la più raffinata esperienza simulativa nella categoria. La terza via è quella del compromesso, ben rappresentata da titoli, come EA FC e Konami eFootball, che uniscono solido gameplay, grafica di alto livello e tante modalità di gioco.

Giochi di calcio: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La magia del calcio a portata di joypad

Scatto sulla fascia, dribbling, cross e stacco di testa: i giochi di calcio portano a casa l’emozione dello stadio. Disponibili per tutte le piattaforme di gioco, sono i titoli sportivi più attesi e acclamati. Tante sono le anime del football, così come gli stili messi in campo dai giochi di calcio. Si parte dai titoli dichiaratamente arcade, come Maximum Games Street Power Football, che puntano tutto sulla frenesia, lasciando da parte il realismo. Agli antipodi si pongono i manageriali che abbandonano i clamori del calcio fracassone per curare la gestione della squadra nei minimi dettagli, sia a livello tecnico che amministrativo. A metà strada si pongono i giochi di calcio per PC e console più celebri. Pensiamo, ad esempio, alle serie eFootball di Konami e FC Sports di Electronic Arts che, rispettivamente, raccolgono il testimone degli indimenticabili PES e FIFA. In perfetto equilibrio fra simulazione e approccio arcade, si mettono in luce per impatto grafico e varietà delle modalità di gioco. Forti di numerose licenze ufficiali, ci permettono di costruire la manovra attraverso squadre e giocatori fedelmente riprodotti. Il tutto con una buona dose di strategia. Alla classica partita veloce, si aggiungono le modalità campionato, coppe, carriera e molto altro. Ormai tutti i giochi di calcio, inoltre, ci permettono di giocare contro la console oppure in multiplayer, dando vita a sfide epiche con gli amici in locale o in streaming contro avversari provenienti da tutto il mondo. Immediatezza e divertimento si fondono nei giochi di calcio che celebrano nel modo migliore lo sport più bello, unendo grandi e piccini sotto un’unica bandiera.

Giochi per tutti i gusti e tutte le tasche

I giochi di calcio sono proposti a partire da circa 10 euro per superare anche i 50 euro. Come è naturale che sia, i titoli più recenti sono anche più costosi. La buona notizia è che, a fronte di qualche compromesso, risparmiare non è impossibile. Scegliendo, ad esempio, un gioco con qualche anno sulle spalle, andremo a sacrificare l’aggiornamento delle rose e dei team in favore di un prezzo più basso. Va detto, inoltre, che i titoli lanciati dai publisher indipendenti sono in genere più convenienti di quelli realizzati dalle grandi software house. Per descrivere la categoria in modo trasversale, sia nel prezzo che nella filosofia di gioco, abbiamo scelto tre prodotti molto differenti. Cominciamo con un titolo tutto votato all’arcade. Bandai Namco Captain Tsubasa: Rise of New Champions è un omaggio sincero al manga anni ’80 che in Italia prende il nome di Holly e Benji. Incrocio perfetto fra nostalgia e coinvolgimento, rinverdisce le atmosfere di un calcio roboante e adrenalinico. Fedelissimo nel graphic design e nelle animazioni, è un gioco di calcio per PS4 venduto a circa 10 euro. A chi cerca maggiore realismo, invece, Trovaprezzi.it consiglia EA Sports FC 24, ultima incarnazione di una delle saghe più note e amate. Rinnovato nel comparto grafico, include un mare di licenze ufficiali, espandendosi anche al calcio femminile. Giocabile anche in cross-play multiplayer fra possessori di console differenti, include le rodate modalità Ultimate Team, Volta, Club e Carriera. Il prezzo si aggira intorno ai 40 euro. Per i puristi della simulazione, infine, Football Manager 2024 è il punto di riferimento. Il manageriale di Sega, infatti, mette a disposizione contenuti pressoché infiniti e svariate possibilità di personalizzazione e gestione delle squadre. Un po’ più spartano nella grafica, costa circa 55 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su